Le 10 regole per il successo parole di Napoleon Hill

Come raggiungere il successo nella vita? Se ti sei fatto questa domanda ecco la risposta di Napolen Hill in 10 steps fondamentali per ottenere ciò che si desidera dalla vita

E’ stato uno dei più importanti autori americani del ventesimo secolo, i suoi testi hanno ispirato milioni di persone in tutto il mondo, è l’autore del libro Pensa ed Arricchisci te Stesso (uno dei 10 libri sulla crescita personale da leggere assolutamente) lui e Napoleon Hill e queste sono le 10 regole per il successo tratte da una sua intervista.

Un consiglio: Leggile e rileggile e applicale inizia a condizionare la tua mente.

Definisci l’obiettivo

Uno scopo definito deve essere accompagnato da un preciso piano d’azione appropriato.

Ora, devi avere uno scopo, devi avere un piano e devi iniziare a metterlo in atto. Non è così importante se il tuo piano sia valido, non è importante perché se non è perfetto e non funziona puoi sempre cambiare, puoi sempre modificare il tuo piano, ma è molto importante che tu sia sempre sicuro di quello a cui vuoi ambire.

Qualunque sia il tuo scopo/obiettivo, deve essere molto molto preciso.

Devi crederci

Se vuoi che la mente raccolga un’idea e formi un’abitudine che ti porti ad agire automaticamente sulla base di quell’idea, devi ripetere alla mente quello che vuoi… ancora e ancora e ancora …. non c’è fine, continua giorno dopo giorno, devi visualizzare nella tua mente il raggiungimento del tuo obiettivo.

Vivi sereno e in armonia con gli altri

Impara ad accettare lo stato d’animo delle altre persone. Per andare d’accordo con loro punta ad una pace con te stesso e con gli altri, allontanati dalle relazioni che non ti fanno crescere e fa in modo che le persone attorno a te non siano frutto di circostanze casuali, ricorda che le persone di successo evitano sempre ogni inutile controversia. Vivi sereno, non giudicare, non essere nervoso mantieni costantemente uno stato d’animo positivo.

Agisci, devi fare

Qualsiasi desiderio, piano, scopo dominante che sia sostenuto da quello stato d’animo noto come “fede” viene adottato dalla parte subconscia della mente che agisce in automatico per noi.

A mio avviso, poche sono le persone in grado di capire il principio della fede e che sanno come applicarlo e ricorda che anche se lo capisci ma non torni ad alimentarlo con l’azione rendendolo parte della tua vita abituale, potresti anche non comprenderlo mai.

La fede senza i fatti è morta, la fede senza l’azione è morta, la fede senza una collaborazione fisica muore, non è possibile ottenere risultati solamente credendo, devi intraprendere delle azioni coerenti con quella convinzione e per inciso se lo dice alla tua mente abbastanza spesso avrai fede in qualsiasi cosa.

Verrà il tempo in cui la tua mente subconscia lo accetterà, dicendolo così spesso che la tua mente ha la certezza di farcela. Hai mai pensato a quanto sarebbe stato bello se avessi avuto abbastanza fede in te stesso da intraprendere con certezza di farcela ogni sfida che la vita ti ha presentato? Ci hai mai riflettuto? Quale sarebbe il vantaggio per te?

Mettilo per iscritto

Prendi un quaderno e sulla prima pagina scrivi una chiara descrizione del tuo principale obiettivo che in questo momento vuoi raggiungere nella vita, l’unica circostanza, posizione o cosa che rappresenti la tua personale idea di successo e ricorda prima di iniziare a scrivere che sei l’unico a impostarne in linee e non permettere alle abitudini della tua mente al giudizio degli altri di impostarle per te.

A pagina 2 del tuo quaderno scrivi una dichiarazione chiara di ciò che intendi dare al mondo in cambio di ciò che desideri ricevere dalla vita e poi inizia da qui, dall’iniziare a dare.

Memorizza entrambe le tue affermazioni, ciò che desideri e cosa intendi dare in cambio e ripetila almeno 12/15 volte al giorno e sempre terminando le tue dichiarazioni con un’espressione di gratitudine per ciò che hai già ricevuto sin dalla nascita e potresti rinforzare il tutto con le tecniche di EFT Tapping

Migliora la tua personalità

La tua personalità determina il tipo di persone che attrai e quelle che invece allontani, la vita è lo spettacolo in cui mostri il tuo personaggio al mondo e questo è l’unica cosa che ti distingue da tutti gli altri esseri umani, è il tuo marchio di fabbrica con cui le persone ti riconoscono ed è la cosa che determina il tuo successo o il tuo fallimento.

Pertanto dovresti vedere la tua personalità con gli occhi di chi ti sta vicino solo così puoi costantemente migliorarti.

Ti vedi come un gangster? Ti vedi come un imprenditore? Come un amante della natura … come ti vedi … come ti definisci?

Devi perseverare

Nel momento stesso in cui decidi qualcosa tu sai che è quello che vuoi e sai che lo farai, tutti i pensieri negativi che hanno contrassegnato la tua vita spariscono, prendono i bagagli e se ne vanno.

Pensieri positivi e pensieri negativi non possono convivere nello stesso tempo, riesci ad immaginare uno stato d’animo negativo e uno stato d’animo positivo occupare lo stesso spazio allo stesso tempo?

Potresti immaginarlo?

No, non puoi perché non può essere fatto, il minimo atteggiamento mentale negativo è sufficiente per distruggere il potere di una preghiera, è sufficiente per distruggere il tuo piano e qualsiasi cosa per la quale stai lottando, devi muoverti con coraggio e con determinazione in relazione all’esecuzione del tuo scopo.

Una delle più belle frasi motivazionali a riguardo è quella di Margaret Thatcher che recita più o meno così:

Dovete rimanere focalizzati sull’obiettivo. Siate autodisciplinati. Abbiate una volontà disperata di riuscire. Non conosco nessuno che sia giunto alla vetta senza duro lavoro. La ricetta è questa. Non vi farà arrivare sempre proprio alla vetta, ma vi ci porterà vicino.

Pianifica il successo

Il successo è qualcosa che deve essere pianificato, è qualcosa che deve essere guadagnato in anticipo, è vero esiste una cosa come la fortuna, ma ricorda la fortuna è qualcosa che puoi creare, se conosci le regole e le segui proprio come hai letto sopra, ricorda inoltre che il successo a livello più alto è qualcosa che può essere ottenuto solo portando gli altri con te, la migliore definizione di successo che da Napoleon Hill è questa:

Il successo e la conoscenza con cui ottenere quello che vuoi dalla vita senza violare i diritti degli altri e aiutando gli altri ad acquisirlo.

Crea le opportunità

Se ti siedi e pensi al lavoro effettivo che svolgi ogni giorno e lo moltiplichi per una settimana e alla fine fai un resoconto del tempo che sprechi e che potresti dedicare a qualsiasi cosa di più produttiva, probabilmente rimarrai a dir poco sorpreso.

Abbiamo circa 8 ore per dormire circa 8 ore per guadagnarci da vivere ed 8 ore di tempo libero per fare qualsiasi cosa desideriamo e dobbiamo sfruttare questo tempo il più possibile.

Inoltre quando abbiamo la determinazione verso uno scopo siamo ancora più vigili nel riconoscere le opportunità, uno scopo ispira il coraggio di abbracciare ed agire in base a tali opportunità.

Sono sicuro che se ci pensi bene di opportunità ne vedi molte, che potresti sfruttare per trarne beneficio, ma c’è qualcosa in che ti spinge a procrastinare, semplicemente non hai la volontà, la vigilanza, la determinazione per uscire dalla tua zona di comfort ed accogliere le opportunità quando arrivano, ma se condizionerai la tua mente con questa filosofia allora ne sarai in grado, non solo cogliere le opportunità, ma a crearle tu stesso.

Credi e poi vedi

Qualunque cosa la mente possa concepire e credere può ottenerla.

Non è un’affermazione profonda?

Noterai che questa frase non dice nulla sulla necessità dell’istruzione, ma semplicemente su quello che la tua mente può concepire e credere che possa realizzare. Ora, se vuoi prove che la mente può ottenere qualunque cosa la mente possa concepire senza il beneficio di istruzione formale, dovrai ricordartelo.

Un esempio? Thomas Edison ha concepito l’idea di diventare un inventore e vissuto per diventare il più grande scienziato del mondo nel campo dell’invenzione avendo solo tre mesi di istruzione scolastica.

Altri utenti hanno letto anche ...

Continua a migliorarti e a salire di livello con questi altri interessanti articoli tra i più letti...

I 5 più cliccati

Questi sono gli articoli più letti, dedicati alla crescita personale, da parte dei nostri utenti che hanno deciso di migliorarsi.

Formati & Migliorati