Scripting per manifestare: come manifestare scrivendo

Lo "scripting" è una tecnica di manifestazione che coinvolge la scrittura di affermazioni positive e dettagliate per attrarre ciò che desideri nella tua vita. Ecco come funziona

Lo scripting per manifestare è uno strumento potente ma spesso sottovalutato. Anche se può sembrare un po’ esoterico, dietro ad esso c’è una teoria molto concreta e pratica. Sembra che, questa tecnica sia nata come un’evoluzione dell’approccio alla programmazione neurolinguistica (PNL) degli anni ’70, che incoraggiava le persone a visualizzare il loro futuro utilizzando tutti e cinque i sensi.

Il principio base della PNL è che la nostra comunicazione attraverso parole e azioni riflette una percezione subconscia del nostro mondo e alla fine determina ciò che è possibile per noi raggiungere, ottenere e attirare.

Che cos’è lo scripting per manifestare e come funziona?

Come per il metodo 369 la base dello scripting sta nello scrivere i tuoi obiettivi e intenzioni come se li avessi già raggiunti. Queste parole attiveranno parti chiave del nostro cervello subconscio, facendogli credere che ci sono molte più possibilità per noi di raggiungerle. Di conseguenza, influenzano le nostre azioni in modo positivo anziché auto-sabotarle.

Lo scripting è uno strumento che puoi usare per trasformare i tuoi obiettivi in realtà scrivendoli come se li avessi già raggiunti. Una delle ragioni per cui è così potente è che crei maggiore chiarezza attorno ai tuoi obiettivi durante le tue visualizzazioni, e i dettagli confusi possono diventare più chiari quando li scrivi su carta.

Lo scripting per manifestare è un mezzo alternativo di manifestazione per coloro che hanno difficoltà con la visualizzazione o la meditazione guidata. Inoltre, canalizza la tua energia creativa in modo ultra-specifico.

Lo scripting ti aiuta a sentire pienamente le emozioni e l’energia di ciò che desideri, rendendolo estremamente potente. Ti permette di esplorare i tuoi desideri in dettaglio e ti aiuta a essere davvero chiaro su ciò che vuoi manifestare.

Ricorda comunque che la manifestazione non è qualcosa di magico; è un processo su cui lavorare con la tua volontà per guidare e dirigere l’energia. Si tratta di superare le convinzioni limitanti e ascoltare la guida interiore, poiché la tua intuizione è connessa al tutto.

Non si tratta solo di scrivere senza fine e fare elenchi. Si tratta delle emozioni che suscita mentre lo scrivi. Più forte è l’emozione, sia essa gioia, felicità, potere o eccitazione, più efficace diventa lo scripting.

Scripting per manifestare e Legge dell’Attrazione – Assunzione

Lo Scripting è un modo unico per manifestare le tue aspirazioni, assumendo che i tuoi desideri siano già realizzati e scrivendo da quella prospettiva.

La manifestazione si basa sulla Legge dell’Attrazione, che si crede sia attivata dal potere magnetico delle emozioni e accelerata dalla convinzione e dalla certezza, questo avviene attraverso la scrittura nel presente, che accende sentimenti alimentati dalla fede e certezza, invece di sentimenti di mancanza e distacco.

Lo Scripting è uno dei modi più potenti per mettere in moto la Legge dell’Attrazione. Alcune persone potrebbero essere scettiche nel sentire questo, e chiedersi, se questo possa essere possibile, la risposta è semplice che tu ci creda o no avrai comunque ragione.

Una delle storie di scripting più famose e di successo è quella del comico Jim Carrey, il quale si è intestato un assegno da 10.000.000 dollari a sé stesso e alla fine ha manifestato un assegno reale della stessa somma quando ha ottenuto il ruolo principale nel film “Scemo & + Scemo”. La nota in fondo all’assegno recitava: ‘servizi di recitazione resi’. Interessante vero?

Contrariamente a quanto credono molti, lo scripting funziona in realtà meglio con la Legge dell’Assunzione anziché con la Legge dell’Attrazione; l’idea della Legge dell’Assunzione è che tu abbia già raggiunto con successo il tuo obiettivo, e quindi, c’è l’aspettativa che fosse tuo da molto tempo. La Legge dell’Attrazione implica che ci sia una mancanza nella tua vita; quindi stai cercando di attrarlo per colmare quel vuoto.

Come utilizzare lo scripting per manifestare la vita dei sogni?

Attraverso la potente tecnica del “future pacing” (tecnica PNL in cui ti devi immaginare nel futuro in una determinata situazione desiderata), o immaginando te stesso nel futuro, lo scripting per manifestare porta un obiettivo specifico nella tua realtà usando parole scritte nero su bianco.

Scrivendo stai cambiando essenzialmente la linea temporale di un evento attraverso le tue parole e la vibrazione che invii mentre lo fai.

Quando scrivi del tuo obiettivo come se fosse già successo, puoi far fluire la tua saggezza interiore, eliminando la paura del fallimento, ed è sorprendente quali intuizioni possono emergere.

  1. Il primo passo nell’utilizzare lo scripting per manifestare la tua vita dei sogni è capire esattamente cosa significa per te una vita da sogno. Attiva tutti e cinque i sensi per creare un’immagine così chiara nella tua mente che sembri reale.
  2. Il secondo passo è iniziare a scrivere tenendo questa immagine nella tua mente, descrivendo nei dettagli ciò che i tuoi sensi stanno vivendo. Immagina di scrivere come se fosse un diario di te stesso nel futuro. Puoi scrivere lo stesso obiettivo circa dieci volte, o puoi cambiarlo ogni volta, l’importante è che l’intenzione rimanga la stessa.
  3. Descrivi nei dettagli ciò che desideri manifestare e cerca di coinvolgere anche i cinque sensi. Cosa vedi, senti, annusi, gusti o tocchi? Usando la tua creatività e immaginazione, scrivi come vorresti che fosse la tua realtà, come vorresti che apparisse e come vorresti che si sentisse. Concentrati sui dettagli, anche quelli più piccoli. Com’è la sabbia sulla tua vacanza da sogno? Di che colore è l’acqua? Quanto è forte e caldo il sole? La premessa di questo esercizio ti aiuta a collegarti con la frequenza che desideri incarnare ed attrarre, mettendoti “in diretta sintonia con i tuoi obiettivi”.

Scripting: Come fare in 5 Semplici Passaggi

Il modo più rapido e semplice per iniziare uno script di manifestazione è comprare un diario e posizionarlo vicino al tuo letto, perché così lo vedrai sia al mattino che alla sera.

Allora, come si inizia? Prima di tutto, prendi una penna e della carta, (evita pc e app è importante usare carta e penna). Segui poi questi semplici passaggi per iniziare il tuo viaggio con lo scripting.

Scrivi al Presente

Anche se sarai tentato di scrivere al futuro, il tuo script sarà più potente se scritto al presente. La chiave è concentrarsi sulle emozioni di come la tua realtà desiderata ti fa sentire e utilizzare la tua creatività per scrivere o parlare dell’obiettivo desiderato e di cosa significhi averlo.

Utilizzare costruzioni di frasi come “Io sono…” o “Io sento…” può aiutarti a rimanere nel momento presente.

Scrivi più dettagli possibili

Mentre scrivi, concentrati sui dettagli di ciò che desideri. Includi tutti i dettagli possibili e sforzati di pensare a sempre più particolari. Questo ti aiuterà a essere davvero chiaro su ciò che vuoi e ti farà sentire come se fosse già tuo.

Ecco alcune indicazioni per aiutarti con i dettagli quando scrivi uno script su qualcosa di tangibile che desideri:

  • Com’è fatto? Colore, stile, dimensioni, ecc.
  • Quali caratteristiche specifiche ha?
  • Dove lo userai?
  • Com’è il suono?
  • Com’è l’odore?
  • Come ti sentirai usando ciò che desideri?
  • Com’è la sensazione quando lo tieni o lo tocchi?
  • Come ti senti sapendo che è tuo?

Puoi anche descrivere la scena intorno a te mentre stai ricevendo ciò che desideri. Cosa vedi? Senti? Olfatti? Gusti? Senti (sia fisicamente che emotivamente)? Ci sarà un preciso momento in cui otterrai ciò che vuoi, quindi descrivi esattamente come vedi che quel momento si svolgerà per te.

Focalizzarsi sulle emozioni di come ti senti nel possedere ciò che desideri è particolarmente importante. Scrivi su queste emozioni il più possibile e lasciati sentire queste sensazioni mentre scrivi. Per fare ancora meglio, prova a percepire la gratitudine che provi nel possedere tutto ciò che desideri e incorporala ogni volta che scrivi.

Credi nella Tua Storia

Come per la maggior parte delle tecniche di manifestazione, lo scripting non funzionerà se non credi nella tua storia. Quando scrivi esattamente ciò che desideri raggiungere, immedesimati nel processo per rendere tutto più reale.

La premessa di questo esercizio è immergersi intenzionalmente e creativamente nella frequenza o nell’energia che circonda la tua realtà desiderata. Più riesci a sentire nella pratica, meglio è. Ciò significa che stai entrando nell’energia dell’allineamento.

Immedesimati nei dettagli, anche quelli più piccoli: Che emozioni hai provato quando hai finalmente ottenuto quella promozione? Quale tonalità di blu aveva il mare durante quella vacanza da sogno? Visualizzare anche i particolari più piccoli può aiutare a farli sentire ancora più reali.

Evita il bisogno/attaccamento

Quando metti le tue intenzioni per iscritto, non ne devi aver bisogno cioè non devi avere un attaccamento spasmodico verso il tuo o i tuoi desideri

Non puoi aver bisogno di qualcosa e farla apparire nella tua realtà. Quel bisogno stesso crea una sensazione di mancanza dentro di te, che contrasta con la Legge di Attrazione.

Prima di scrivere cerca felicità, pace e gratitudine dentro di te. Questo aiuterà lo scripting a funzionare correttamente perché rafforzerà le buone sensazioni già presenti in te.

Di tanto in tanto rileggi i tuoi script

Rivedere i tuoi script è un ottimo modo per continuare a impostare e reimpostare le tue intenzioni. Un modo semplice per assicurarti di farlo è attraverso una pratica costante. Che sia giornaliera, settimanale o mensile, avere un programma fisso per sederti a scrivere non solo è trasformativo, ma ti offre anche una chiara visione per vedere quanto sei cresciuto/a e cosa hai raggiunto.

Esempi di Scripting per manifestare

Scrivi una lettera di ringraziamento all’universo per aver permesso di manifestare i tuoi obiettivi.

Esempio: “Caro Universo, Grazie per aver attirato opportunità verso di me per manifestare i miei obiettivi. Da quando ho raggiunto il mio obiettivo di trovare un nuovo lavoro, la mia vita è decollata davvero. Ho più tempo, denaro e la mia fiducia sta crescendo, ora mi diverto davvero con il mio lavoro! Sono orgoglioso del lavoro che ho fatto, ma voglio anche ringraziarti per avermi dato l’opportunità di crescere e svilupparsi. Grazie!”


Esempio: “Sono forte ora. Sono pieno di autostima. Mi fido di me stesso nel prendere buone decisioni, perché ho acquisito maggiore fiducia e apprezzamento di me stesso. Rifletto attentamente prima di prendere decisioni, e questa è una qualità che ammiro in me stesso. Posso indossare ciò che voglio e mi sento sicuro del mio corpo. Sono ancora molto disorganizzato, e sto lavorando su questo, ma sono contento di essere una persona così impegnata! Sono orgoglioso di essere me stesso.”


Esempio: “Mi sento davvero rilassato sapendo che le mie finanze sono in ordine. È fantastico vedere che sto gradualmente pagando la mia carta di credito. Da quando ho preso la decisione di ridurre le spese per i vestiti e cambiare dove faccio la spesa, sono riuscito a mettere una bella somma nei miei risparmi ogni mese. Non vedo l’ora di concedermi qualcosa di bello alla fine del mese come ricompensa per aver mantenuto sotto controllo le mie finanze!”


Esempio: “Ho raggiunto il mio obiettivo di fitness di correre una maratona, e ne sono così grato/a! La mia energia è incredibile! Oggi è stata una giornata fantastica, e ovunque andassi, le persone sono state gentili con me.”


Esempio: “Mentre entro nella mia nuova casa, una sensazione di gioia mi travolge mentre salto su e giù come un bambino nel giorno di Natale.”

Ricorda che il scripting è uno strumento potente, ma è importante essere pazienti e costanti nel praticarlo. Con il tempo, potresti notare cambiamenti positivi nella tua vita mentre le tue affermazioni diventano realtà.

Altri utenti hanno letto anche ...

Continua a migliorarti e a salire di livello con questi altri interessanti articoli tra i più letti...

🔥 Iscriviti gratis! 🔥

Ti piacerebbe migliorare?
Denaro, Mentalità, Relazioni, Benessere mentale e fisico ...

Entra nella Membership dei Migliorandi (totalmente gratis!) riceverai 2 volte a settimana 2 speciali contenuti via e-mail di estremo valore sul mondo della crescita personale che ti aiuteranno concretamente a migliorarti. (fidati!)

Inizia a migliorare!

CONOSCI QUESTA PRATICA?

Tecnica psicologica basata sull'ipnosi per raggiungere una trance profonda ed ottenere informazioni o cambiamenti comportamentali.

Deep Trance Identification: che cos’è e come funziona (DTI)

Questo articolo spiega in parole semplici che cos’è la Deep Trance Identification (DTI) come funziona e come potrebbe migliorare esponenzialmente la tua vita.

🎯 ​I 5 più cliccati

Questi sono gli articoli più letti, dedicati alla crescita personale, da parte dei nostri utenti che hanno deciso di migliorarsi.

💯 Formati & Migliorati 💯