Come migliorare se stessi

VUOI MIGLIORARTI? VUOI DAVVERO MIGLIORARTI?
Inizia dalla tua MEMORIA: può essere POTENZIATA e di parecchio! (+300%)

Immagina: non sarebbe fantastico MEMORIZZARE con facilità (e per molto tempo) tutto ciò che ritieni essere importante per te: come ad esempio una lingua straniera - un testo scolastico - un esame che stai preparando - una lista di parole - un elenco di numeri di telefono - date - libri letti o che stai leggendo …
non sarebbe meraviglioso possedere un' abilità del genere?

Lo so, farai fatica a credermi ma questa abilità ce l’hai già, ce l’abbiamo tutti solo che non la sappiamo usare!
Ecco perchè ti voglio presentare questo avanzato corso sulla memoria che ti spiega passo-passo come ADOPERARE EFFICACEMENTE questa INNATA abilità.

Caro utente, sei difronte al - video-corso sulla MEMORIA EFFICACE e apprendimento RAPIDO +300% - che ti insegnerà a memorizzare una volta per tutte, tutto ciò che desideri per lungo tempo.
All'interno troverai IL METODO (scientifico) più efficiente per memorizzare tutto quello che leggi o che studi in modo rapido e permanente.

Se vuoi MIGLIORARTI e hai deciso di MIGLIORARE la tua memoria
qui sei nella pagina giusta - prenditi 3' e leggi fino alla fine che ti spiego tutto!

Non aspettare ancora, impara a sfruttare appieno L‘INNATA potenzialità della tua memoria e con le strategie presenti nel corso, applicandoti senza troppa fatica (un po’ di impegno ci vuole – il corso non è una pillola da ingoiare) sarai in grado di:

  • Convertire la tua attuale memoria in un enorme archivio di informazioni;
  • Ricordare più a lungo senza paura di dimenticare tutto dopo pochi giorni;
  • Applicare con METODO le strategie (ampiamente collaudate) rivelate all’interno del corso;
  • Ricordare con facilità nome e visi delle persone, n. di telefono, elenchi di parole;
  • Ricordare con facilità vocaboli stranieri, libri letti, formule, manuali o qualsiasi altra tipologia di informazione per te importante;
  • Avere molta più concentrazione (+50%);
  • Migliorare la comprensione;
  • Apprendere la musica in modo immediato;
  • Migliorare la tua capacità mnemonica, diventando molto più abile nel memorizzare;
  • Ottenere tanti altri benefici che scoprirai man mano leggendo questa pagina;

Come aumenterai la tua memoria del 300%

Piccola premessa – Prima di tutto, ti vorrei spiegare con un semplice esempio come funziona la memoria, la tua, quella dei tuoi amici, quella dei tuoi genitori insomma come funziona la memoria di tutti.

Devi immaginare la tua memoria (una curiosa ricerca fatta dal Salk Institute for Biological Studies in California ha quantificato in 1 biliardo di byte, che è quasi l’intera Internet, la nostra capacità conservativa) come un grande magazzino dove viene stipato, tutto ciò che percepisci tramite i 5 sensi: vista – gusto – udito – tatto – olfatto.

Ora seguimi …

Il problema sorge quando ti serve un’informazione (magari sei davanti ad un esame oppure hai bisogno di quel concetto letto in un libro, un vocabolo straniero etc…) potrebbe diventare un po’ laborioso tirarla fuori – perchè se mentre sei nella fase di immagazzinamento la tua memoria è perfetta nella fase di estrapolazione le cose sono un po’ più complicate.

Sei lì a dire “mmhh non mi viene in mente” … “ce l’ho sulla punta della lingua” … “aspetta, aspetta, dammi un secondo” … “ce l’ho, ce l’ho…niente non ti viene, ma poi ti arriva uno “stimolo” vedi un colore, senti un suono oppure ad esempio il professore che ti sta interrogando ti da un piccolo aiuto e boom inizi a ricordare tutto.

La domanda viene spontanea:

Non sarebbe possibile recuperare con più facilità i dati stipati?

La bella anzi bellissima notizia è che è possibile, ma se non te l’ha mai spiegato nessuno difficilmente riuscirai a farlo.

Le tecniche di memoria efficace che ti verranno spiegate nel corso vanno a lavorare proprio su questo: sull’immagazzinare le informazioni in maniera diversa da come hai fatto fino ad ora per poter poi recuperarle molto, ma molto più facilmente e in velocità.

Visto che sfruttiamo i 5 sensi per immagazzinare i nostri dati, il senso più sviluppato è la vista (circa 80%), poi c’è la parte uditiva (15% circa) e il restante 5% è la parte cinestetica cioè tatto gusto olfatto.

Le tecniche di memorizzazione efficace che ti saranno insegnate nel video corso vanno a lavorare proprio nella parte visiva cioè circa l’80% di tutto il malloppo, che ora stai usando si e no appena un 20% quindi puoi capire da te, che margine di miglioramento ce n’è assai.

E sto parlando solo della parte visiva ma esiste anche la parte fonetica (15%) chiaramente si può migliorare anche in quest’area.

Con un po’ di pratica potresti arrivare a migliorare tranquillamente di ben 3 volte la potenza attuale della tua memoria.

Si ha capito bene il 300% in più rispetto ad ora – Non male, vero?

A cosa serve questo corso sulla memoria

Mi presento sono Max la penna, o meglio la tastiera di migliorarsi.net e quello che voglio è far chiarezza su questo corso di memoria e degli indiscutibili benefici che ti porta sia a livello personale che a risparmio di tempo.

Il fatto stesso di essere su questa pagina significa che probabilmente un qualche dubbio sulla tua capacità di memorizzazione ti è venuto.

Anche perché diciamoci la verità, chi non ha il desiderio di imparare qualcosa più velocemente!

Prova a pensare ad un argomento o un’abilità che vorresti imparare più velocemente potrebbe essere:

  • il marketing,
  • la musica,
  • l’inglese,
  • un libro di testo,
  • un esame,
  • o qualsiasi altra cosa

ecco il corso di cui ti parlerò tra un po’ mira proprio a questo: a farti memorizzare meglio e più in fretta.

Immagino già la tua eccitazione di avere questo potere tra le tue mani, ma attenzione, vorrei sottolinearti una cosa l’apprendimento non è uno sport da spettatori, ma è una pratica attiva.

Ricorda che il tuo futuro scolastico, lavorativo o quale che sia, dipende dalla tua capacità di immagazzinare più informazioni possibili nel più breve tempo possibile quindi è molto importante allenare la memoria.

Ma non preoccuparti perchè a spiegarti come fare questo ci penserà Marco, uno bravissimo coach che si occupa di questo da oltre 15 anni ma te ne parlerò nelle prossime righe.

“L’istruzione e la formazione sono le armi più potenti che si possono utilizzare per cambiare se stessi e il mondo”


Ci sono delle strategie che non ci hanno mai insegnato,
ci hanno detto che dobbiamo studiare ma non ci hanno mai spiegato come farlo

Migliora e tieni informa la tua memoria

Vari studi hanno dimostrato che dopo i 25 anni si inizia a memorizzare sempre meno, capisci dunque l’importanza di tenere SANA e ATTIVA la tua memoria fin da subito.

Sarai d’accordo con me, che oggi più che mai, nell’era degli smartphone, della tecnologia e delle continue distrazioni è importante tenere ATTIVA la memoria in quanto parte fondamentale del nostro essere.

Non so tu, ma io conosco persone che non sanno a memoria nemmeno il proprio numero di telefono!

Ma tu poi stare pure tranquillo, perchè grazie al corso avrai il potere, di immagazzinare tutto ciò che leggi, come nelle cartelle di un computer, e di poter poi estrarre il necessario al momento del bisogno, in maniera molto più efficace di come fai ora.

Sembra un paragone un po’ strano ma è proprio così!

SÌ, è possibile SFRUTTARE la memoria umana come l’hard disk di un computer.

Ma come per un computer hai bisogno di essere (ri) programmato/a PERCHÉ solo in questo modo potrai memorizzare in maniera profittevole e efficace tutto ciò che ti serve.

Devi sapere che la capacità di memorizzare non dipende tanto dai geni (fonte wikipedia) , come si potrebbe pensare, ma dal PROCESSO con cui si decide di memorizzare qualcosa.

Hai capito bene, dipende da te e da come approccerai a questo corso.

Probabilmente fin dalla scuola elementare l’unico metodo che ti hanno insegnato per memorizzare è stato quello della ripetizione, MA NON è affatto il migliore… anzi!

All’interno del video corso sulla memoria ti saranno insegnate altre tecniche ben più efficaci che puoi apprendere e applicare nei più svariati ambiti della tua vita.

Ma oltre alle tecniche (basate scientificamente), cosa ben più importante è che apprenderai un metodo ben preciso che potrai utilizzare per sempre.

Ottenendo dei vantaggi significativi nel lavoro, nella scuola e soprattutto nella vita in generale.

Non male, vero?

Ricorda che:
Per migliorare la tua capacità mnemonica non ti serve una BACCHETTA MAGICA ma un METODO BEN PRECISO E COLLAUDATO

Chi ti può aiutare a memorizzare efficacemente?

Veniamo al dunque.

Ora dimmi, se ci fosse un sistema davvero valido per imparare a memorizzare in maniera efficace non Vorresti forse adottarlo?

Per diventare abile nella memorizzazione e migliorare la tua capacità mnemonica del +300% hai bisogno di 2 cose:

Prima cosa. Come per un computer hai bisogno di un programmatore, di qualcuno che ti insegni la tecnica per memorizzare e come applicarla nel modo corretto.

Seconda cosa. Servono impegno, convinzione e tenacia nel continuare a fare determinati esercizi. Devi avere un approccio positivo; lascia immediatamente perdere i “non ce la faccio”, “non fa per me” eccetera. Devi essere positivo/a e il tutto risulterà più facile, fidati!

Se l’impegno dipende da te, per la (ri)programmazione ti serve qualcuno di veramente esperto nel campo della memoria, in questo ti può aiutare senza ombra di dubbio Marco.

Marco D’Atria è l’autore del video corso di memoria che consiglio sempre a tutti di fare e che ti illustro subito qui sotto, sarà lui il tuo “programmatore”.

Sarà proprio Marco, il docente, che ti guiderà passo passo in maniera efficace verso il metodo della memorizzazione efficace, aiutandoti a risolvere i tuoi problemi mnemonici in maniera definitiva.

Marco, lo trovi tra i primi su Google, si occupa di questo da oltre 15 anni.

Con il tempo, tanto studio e alcuni MASTER alle spalle è diventato uno tra i più esperti e conosciuti nel campo della memorizzazione e delle tecniche di studio.

Perchè allora non imparare da lui?

Tecnica dei loci, palazzo della memoria, conversione fonetica, mappe mentali, flash cards, ripassi programmati, potrei andare avanti un bel po’ su quante tecniche di memoria esistono.

Ogni tecnica può dare qualcosa ma è anche vero che ci sono diverse tecniche e alcune sono di più facile utilizzo e altre meno, detto ciò scommetto che tu non hai il tempo per provarle tutte.

Ecco perché hai bisogno di uno che ti guidi e magari anche velocemente.

Come ti ho già detto Marco è un esperto in questo campo.

Si occupa da moltissimi anni di formazione e crescita personale, collaborando anche con alcune delle più grandi aziende di formazione in Italia.

Ecco perché ti sto parlando proprio di lui, la qualità e la ricchezza dei contenuti che troverai nel suo corso sono davvero notevoli – e da qualcuno bisogna pur imparare.

Marco sembra avere un “talento naturale” nello spiegare e nel farti capire con semplici concetti tutta la questione della memorizzazione.

Marco fa questo come professione ed è riuscito a creare un corso completo a cui puoi accedere subito cliccando il bottone qui sotto

Senza pagare centinaia di euro apprenderai moltissime nozioni che potrai mettere in pratica fin da subito.

Con il corso di memoria di Marco imparerai DAVVERO a padroneggiare tutte quelle tecniche che ti consentiranno di ricordare qualsiasi informazione tu voglia, trasformando la tua mente in un archivio sempre a disposizione.

Opinioni di ha acquistato il corso sulla Memoria

5/5

Credo molto nella formazione, quindi quando consiglio un corso deve essere davvero valido e questo lo è!

Le recensioni REALI (che ti riporto qui sotto) delle persone che hanno partecipato al corso online sulla memorizzazione efficace tenuto da Marco, sono davvero entusiasmanti e dimostrano quanto affermato: la lettura veloce che insegna Marco funziona!

Eccone qua alcune …

… e queste sono solo alcune delle decine di recensioni che ha ricevuto Marco con questo corso

Struttura del video corso di Memoria

Il video corso sulla lettura veloce di Marco è davvero succoso.

Dura circa 5 ore, quindi senza troppa fatica iniziando subito potrai applicare quanto imparato già a partire da oggi – anche se ti consiglio di non avere fretta e guardarti più volte i vari video.

Si esatto! Puoi iniziare con la memorizzazione efficace e metterla in pratica già da subito, Bello vero?

Ti spiego all’incirca come Marco ha strutturato il video corso (sotto trovi l’accesso alla 1° lezione con più dettagli):

  • Inizi con un test di memoria davvero stimolante, che ti spiega come memorizzare 18 vocaboli in uno schiocco di dita;
  • Imparerai come preparare in maniera ottimale l’ambiente spaziale e mentale di studio o lettura;
  • Imparerai la base del funzionamento della memoria;
  • Scoprirai ciò che c'era di sbagliato di quello che ti hanno insegnato a scuola;
  • Ti saranno spiegate nel dettaglio le tecniche di memoria più potenti;
  • Avrai in mano un metodo SCIENTIFICO e COLLAUDATO che potrai utilizzare per sempre ;
  • Sarai in grado di imparare 900 vocaboli in di una ligua straniera in 30 giorni;
  • Marco ti mostrerà esempi in tantissime lingue: inglese, francese, tedesco, russo, arabo, giapponese e anche qualche dialetto
  • Imparerai come migliorare la tua attuale capacità di concentrazione e autostima;
  • Scoprirai il segreto per memorizzare e mantenere nella tua memoria le informazioni per tutto il tempo che vuoi;
  • E ... tante, tantissime altre cose che ti verreanno spiegate durante le 5 ore di corso.

Alla fine di questo corso sarai in grado di:

  • Memorizzare le informazioni non solo per qualche ora ma per tutto il tempo che desideri;
  • Memorizzare efficacemente centinaia di vocaboli di una lingua straniera dedicandoci appena 15' al giorno;
  • Ricordare senza difficoltà formule matematiche grazie ad una tecnica ad hoc;
  • Ricordare con facilità le date storiche, date importanti, anniversari, compleanni, appuntamenti;
  • Studiare più veloce e più efficacemente (se sei uno studente questo fa per te);
  • Sarai in grado di memorizzare le procedure Giuridiche;
  • Memorizzare con una tecnica dedicata, gli articoli del codice civile o penale: numero, titolo e testo (perfetto se studi giurisprudenza);
  • Memorizzare immagini, quadri,schemi volti (questa è una tecnica veramente straordinaria);
  • Memorizzare degli elenchi che devono essere ricordati in un ordine ben definito;
  • Leggere e memorizzare libri molto più velocemente, almeno in metà del tempo rispetto a quello che fai ora;
  • Studiare e organizzare i testi con la mappa mentale (divertendoti pure);
  • Azzerare lo stress ogniqualvolta inizierai a studiare/leggere, perchè saprai i tempi e i modi di come farlo in maniera proficua ;
  • Rilassarti con una semplice tecnica e concentrarti prima di iniziare a fare qualsiasi cosa;
  • Fissare bene in mente i visi e i nomi delle persone e non dimenticarli 3 secondi dopo essersi presentati;
  • Avere un enorme vantaggio, con la capacità assimilare una marea di cose rispetto alle media delle persone;
  • Creare e gestire le MAPPE MENTALI (una delle tecniche più efficaci in assoluto - solo questo ha un valore immenso);,
  • ... e tanto tanto altro

Come avrai capito questo corso sulle tecniche di memorizzazione è davvero, davvero sotanzioso!

Tutti lo dovrebbero fare, in special modo se sei ancora uno studente (di qualsiasi livello), a mio avviso lo devi fare, senza pensarci un attimo, un corso di questo genere ti semplifica lo studio e ti da un metodo che porterai avanti per tutta la vita, anche dopo che non sarai più studente.

Applicando le tecniche di memorizzazione con costanza e impegno, otterrai dei risultati incredibili migliorando nettamente anche come persona.

Questo corso fa per Me?

A chi è rivolto in particolare questo corso?

Questo corso è rivolto a tutti! (fosse per me lo renderei obbligatorio già nelle scuole)

A tutti coloro che vogliono memorizzare e ricordare (soprattutto) molto di più in molto meno tempo.

Non bisogna possedere nessuna abilità particolare per imparare e mettere in pratica le tecniche di memorizzazione che ti saranno spiegate nel corso, sei già dotato naturalmente di tutto quello che ti serve, ma ancora non sai come usarlo.

Che tu sia uno studente, un padre, una madre, un uomo, una donna o un qualsiasi professionista (avvocato, commercialista, etc…) o semplicemente vuoi memorizzare efficacemente tutto ciò che reputi importante (rimanendo mentalmente in forma) questo corso è perfetto per te!

Se non è ancora chiaro voglio sottolineare il fatto che le strategie di memorizzazione che ti insegnerà Marco le potrai applicare in qualsiasi ambito:

  • libri di qualsiasi genere;
  • testi scolastici; 
  • lingue straniere (nel corso Marco ti farà molti esempi); 
  • Matematica, formule, numeri;
  • liste di parole complesse;
  • appunti o liste di cose da fare;
  • esami universitari;
  •  codice civile
  • e tanto tanto altro…

Tutto questo condito da una forte dose di motivazione, ovvero il motivo che ti spinge a fare l’azione che è la base di tutto quanto.

F.a.q. più frequenti

Ti ricordo che prima di accedere alla 1° lezione del corso, dal bottone che trovi sotto, puoi fare tutte le domande che vuoi ma ad alcune posso già rispondere io.

Posso ascoltare le lezioni anche da smartphone?

Si certo. E’ possibile scaricare dei file mp3 che puoi ascoltare e riascoltare dove vuoi – finché guidi, corri o altre attività

E’ possibile fare una lezione gratis giusto per capire effettivamente la cosa fa per me?

Si certo. Ci sono ben 3 lezioni di prova gratuite che puoi subito ascoltare (vai direttamente al link sotto)

Esiste un qualche rimborso in caso il corso non mi piaccia?

Difficilmente il corso non ti piacerà, comunque se questo dovesse accadere essendo il corso sulla piattaforma di corsi.it potrai chiedere un buono sconto che ti sarà accreditato di pari importo rispetto a quanto hai speso, da utilizzare all’interno di Corsi.it. 

Se ho dubbi o domande come posso fare?

Una volta acquistato il corso hai il diritto di porre domande e leggere le risposte degli altri utenti.

Quanto tempo dura l’accesso al corso?

Acquistando il corso hai diritto ad un anno di aggiornamenti e puoi accedere in streaming da qualsiasi dispositivo.

Quanto dura il corso?

Circa 5 ore, che ti consiglio di rivedere più volte.

Come ti consiglio di affrontare il corso

Lo ripeto sempre e sempre lo ripeterò: devi avere un approccio positivo.

Dacci dentro con l’esercizio: il ciclo di abitudine umano è di circa 3 settimane, quindi tieni duro un po’ e fai esercizio finché applicare il metodo diventerà totalmente spontaneo.

Lascia perdere frasi del tiponon ci riesco”, “è difficile”, “per me non funziona”… se parti con questo tipo di pensiero è ovvio che non ne caverai un ragno dal buco!

Immagina di dover partecipare ad una corsa e inizi a pensare “la corsa non fa per me” “non so se riesco” e cose di questo genere, beh non aspettarti di arrivare tra i primi posti, impara a focalizzarti sul fatto che puoi arrivare primo anche tu.

Rilassati e cerca di giocare con le tecniche di lettura veloce, e vedrai che i risultati li otterrai senza troppa fatica. Fidati!

Hai ancora dei dubbi? Leggi qua

Se sei a questo punto penso che TU sia fortemente motivato o motivata a migliorare esponenzialmente la tua capacità di memorizzazione ma se non sei ancora convinto/a, ho altre cose importanti da dirti:

  • Accedendo al corso hai subito 3 lezioni di prova GRATIS;
  • Il corso si trova nella famosa piattaforma di corsi.it la quale di dà la garanzia 100% soddisfatti;
  • Potrai scaricarti le video lezioni e i file MP3;
  • Potrai fare domande alla community;
  • Potrai prendere appunti in diretta;
  • Avrai 1 anno di aggiornamenti e Streaming
  • Non pensare investire centinaia di euro, iniziando ora (cliccando nel link sotto) otterrai SUBITO un OTTIMO prezzo

Inizia subito il corso!

Se VUOI mantenere in salute la tua mente e ricordare istantaneamente tutto ciò che ti serve e raggiungere dei risultati immediati e DUREVOLI nello studio nel lavoro e nella vita in generale, questo è il corso PERFETTO da fare!

Metti la 5° e inizia subito a memorizzare efficacemente anche tu!

  • Si - Voglio memorizzare molto più efficacemente rispetto ad ora
  • Si - Voglio che Marco mi spieghi le tecniche di memoria e mi insegni un metodo di applicazione preciso
  • Si - Voglio memorizzare con più facilità e velocità tutto ciò che è importante per me
  • Si - Voglio Migliorarmi

P.S. Ricorda che se vuoi migliorare nettamente la tua capacità di memorizzare devi sapere come farlo e Marco te lo spiegherà davvero bene!