Deep Trance Identification: che cos’è e come funziona (DTI)

Questo articolo spiega in parole semplici che cos’è la Deep Trance Identification (DTI) come funziona e come potrebbe migliorare esponenzialmente la tua vita.

La Deep Trance Identification (DTI) è una tecnica ipnotica con lo scopo di farti apprendere doti, capacità e comportamenti vincenti di chiunque, vivo o morto che sia. In pratica quando una persona è in Deep Trance (trance profonda) la si fa identificare con un “modello di eccellenza”.

Mi spiego meglio. Ti piacerebbe avere la capacità seduttive di Casanova, Cleopatra, Don Juan o di quella ragazza o ragazzo che a scuola attrae tutti i migliori ragazzi/e? O che ne dici di avere il carisma di un personaggio mitico?

Bene, con la Deep Trance Identification puoi! Puoi appropriarti dei comportamenti vincenti di chiunque, vivo o morto, reale o immaginario.

Devi sapere che negli anni ’60 l’Unione Sovietica era profondamente incentrata sullo studio dei poteri psichici, controllo mentale, telepatia e ipnosi. L’idea era quella di creare in laboratorio dei “super uomini” per andare alla conquista del mondo delle arti e degli sport.

La ricerca sovietica sull’ipnosi era rivoluzionaria, innovativa e potente. Da questo periodo ricco e fruttuoso si sviluppò un sistema di ipnosi che potrebbe potenzialmente rivoluzionare la vita di tutti noi.

Il neuropsicologo russo dott. Vladimir Raikov negli anni 70 sperimentò la Deep Trance Identification, un sistema di ipnosi insolitamente efficace e vasto nelle sue implicazioni. In poche parole una persona messa in trance profonda potrebbe appropriarsi di un nuovo comportamento, abilità o talento desiderato in un tempo relativamente breve, usando come modello qualcuno che ha padronanza delle capacità che si desidera avere.

P.S. La persona da cui si vuole “copiare” l’abilità la si deve conoscere … se non è possibile farlo fisicamente e possibile “conoscerla” attraverso magari la lettura di libri, biografie o visione di video e documentari.

Deep Trance Identification: qualche esempio

E’ stata usata la Deep Trance Identification con alcuni studenti del Conservatorio di Mosca identificandoli con un pianista del passato del calibro di Mozart, con risultati sorprendenti, gli studenti sono riusciti infatti ad appropriarsi di abilità tecniche in tempi molto brevi.

Altro esempio è quello di un curatore di un museo d’arte che desiderava avere capacità artistiche.

Scelse un’artista di cui aveva sempre ammirato lo stile e che aveva studiato intensamente per anni.

Dopo un breve periodo di sessioni di DTI si ritrovò a disegnare opere, di gran lunga migliori rispetto a prima ottenendo pure una sua mostra d’arte dove esponeva delle opere molto simili a quelle del suo modello di riferimento.

Un alcolizzato in Deep Trance usando una persona che considerava un modello di sobrietà. In diversi mesi ritornò ad essere totalmente sobrio.

Alcuni atleti hanno aumentato i punteggi e livelli di abilità usando la DTI.

Le applicazioni e le implicazioni di DTI sono davvero illimitate.

Deep Trance Identification in pratica

La Deep Trance Identification (DTI) è un processo inconscio in cui un soggetto ipnotizzato viene orientato a sperimentare il mondo come se fosse un’altra persona, consentendo così di acquisire rapidamente nuove capacità, proprietà e doti di una data persona.

Parlando in pratica… se ti piacerebbe migliorare il tuo dritto a tennis, potresti sfruttare la Deep Trance Identification e identificarti con Rafael Nadal acquisendo le sue abilità tennistiche.

La Deep Trance Identification funziona, perché consente alle persone di uscire dalla propria strada per acquisire determinate nuove abilità. In un certo senso, il fulcro di ogni apprendimento è quello di dimenticare di essere come eravamo e assumere un nuovo modo di essere.

Chiaramente ci sono alcune abilità che richiedono decisamente anni di studio per essere acquisite, come per l’apprendimento della matematica o della fisica ad esempio, ma allo stesso tempo, ci sono molte altre abilità (parlare in pubblico, giocare a golf, suonare meglio uno strumento musicale etc..) che tendiamo ad apprendere attraverso l’osservazione.

Più ci immedesimiamo e osserviamo come si muovono le persone che hanno già quelle capacità che vorremo padroneggiare, più rapidamente le acquisiremo anche noi, infatti l’identificazione con le figure di riferimento che ti circondano è un fenomeno naturale, ma la Deep Trance Identification, può essere applicata per ottenere risultati migliori.

Chiaramente queste abilità possono essere apprese anche attraverso lo studio e il duro lavoro. Ma grazie alla Deep Trance Identification è tutto molto più semplice.

Perché utilizzare la Deep Trance Identification (DTI)?

Uno dei maggiori problemi che molte persone devono affrontare quando imparano qualcosa di nuovo è il desiderio di mantenere ciò che già sanno. Nella Deep Trance Identification, la mente cosciente del soggetto ipnotizzato viene “spostata da un lato” per consentire loro di sperimentare il mondo come qualcun altro.

Ciò consente loro di mettere temporaneamente da parte la loro precedente identità e assumere nuove prospettive.

Considera ad esempio la padronanza di parlare in pubblico. Molte persone hanno il terrore di parlare sul palco davanti a un pubblico, ciò accade in gran parte perché immaginano cose depotenzianti come ad esempio che il pubblico riderà di loro, ma allo stesso tempo, ci sono altre persone che appaiono totalmente a proprio agio sul palco.

Con la Deep Trance Identification possiamo ottenere più cose contemporaneamente, possiamo calarci nei panni di qualcun altro, possiamo iniziare a vivere il mondo come loro.

Potremmo scegliere un presentatore famoso e immaginare di essere lui sul palco. Questo ci aiuta ad iniziare ad assumere una parte della sua identità come nostra. Inoltre, nel modellare ciò che fà, stiamo inconsciamente costruendo le nostre nuove abilità copiando le sue.

Come detto sopra, ci sono tante abilità che possiamo apprendere e che possono essere “installate in noi” copiandole letteralmente da chi le sa già fare.

Come funziona la Deep Trance Identification?

La Deep Trance Identification funziona togliendo di mezzo la mente cosciente del soggetto ipnotizzato in modo che possa apprendere le abilità inconsce in modo più efficace. Durante il processo, la loro mente si modella attraverso le nuove abitudini, comportamenti e credenze.

Come detto più volte, le nostre menti inconsce non possono capire la differenza tra le cose che sono reali e le cose che immaginiamo. Questo ha alcune conseguenze utili e alcune meno utili.

Un esempio di una conseguenza meno che utile potrebbe essere che se crediamo di non poter fare qualcosa, scopriremo che non possiamo farla.

E un esempio di conseguenza utile è che se vogliamo fare qualcosa, la potremo fare e il primo passo fondamentale da fare è proprio immaginare di fare quella cosa.

La nostra mente decide cosa ricordare e su cosa focalizzarsi in base a quanto si pensa e si trattiene nella mente il pensiero di quella determinata cosa, assegnandoli un livello di importanza.

Le cose dentro le nostre menti diventano importanti attraverso 2 modi principali: la ripetizione e l’utilizzo delle emozioni.

Con la Deep Trance Identification (DTI), abbiamo l’opportunità di esercitarci a essere quell’altra persona molte volte.

La Deep Trance Identification equivale a una forte emozione in sé, quindi insieme alla ripetizione, è possibile stabilire molto rapidamente gli schemi all’interno della mente inconscia che portano ad assumere velocemente le abilità e le prospettive che vorremmo avere.

Come entrare in Deep Trance Identification

Questo articolo non ha lo scopo di insegnarti con il fai da te come entrare in Deep Trance Identification, ma se vuoi sfruttare questa potente tecnica ti posso indicare il nome della persona più adatta a fare questo, probabilmente il massimo esperto presente nel territorio italiano per quanto riguarda l’Ipnosi, Psicoterapia Ericksoniana e PNL – il suo nome è Charlie Fantechi.

Ha realizzato un videocorso unico nel suo genere, in grado di installare nella tua parte inconscia quelle abilità (in modo terribilmente veloce) che tanto desideri “copiandole” dal tuo idolo o da qualcuno che ammiri profondamente, tutto questo grazie a 33 particolari induzioni ipnotiche che fanno leva su oltre 40 anni di ricerche nell’ambito delle neuroscienze.

E’ un metodo studiato in modo da essere fruibile da casa tua e in tutta sicurezza. Per di più senza che tu debba imparare nulla: basta che tu ti metta le cuffie e segui le istruzioni.

Grazie a questo particolare lavoro di condizionamento mentale sarai in grado di imparare un’abilità qualsiasi (una lingua, il suonare uno strumento musicale, il fiuto per gli affari… a qualsiasi cosa tu desideri), in modo drasticamente veloce.

Il tutto dura circa 8 ore, ma più che un videocorso è una vera e propria esperienza, oltre 1000 sono le persone che vi hanno già partecipato con risultati sorprendenti, lo si può capire dalle entusiasmanti recensioni che sono state rilasciate (le puoi leggere cliccando il link sotto).

Come ti dicevo prima è un videocorso molto, molto, particolare e unico nel suo genere, frutto di oltre 40 anni di ricerche, non ce ne sono altri di simili in Italia, questo per anticiparti che il prezzo a cui è proposto è un prezzo importante e ti posso dire che questo prezzo fa anche un po’ da filtro, infatti solo chi è fortemente motivato farà il passo.

Ti senti abbastanza motivato/a? Se sei pronta/o a ricevere le abilità di personaggi iconici come ad esempio Steve Jobs, Buddha, Einstein, C. Ronaldo, N. Tesla, Gustavo Rol o il tuo personaggio di riferimento preferito … clicca il link sotto e inizia l’esperienza con la Deep Trance Identification.

Qui puoi vedere il video di presentazione e iniziare il percorso

Altri utenti hanno letto anche ...

Continua a migliorarti e a salire di livello con questi altri interessanti articoli tra i più letti...

🔥 Iscriviti gratis! 🔥

Ti piacerebbe migliorare?
Denaro, Mentalità, Relazioni, Benessere mentale e fisico ...

Entra nella Membership dei Migliorandi (totalmente gratis!) riceverai 2 volte a settimana 2 speciali contenuti via e-mail di estremo valore sul mondo della crescita personale che ti aiuteranno concretamente a migliorarti. (fidati!)

Inizia a migliorare!

I 5 più cliccati

Questi sono gli articoli più letti, dedicati alla crescita personale, da parte dei nostri utenti che hanno deciso di migliorarsi.

Formati & Migliorati