Come migliorare se stessi

VUOI MIGLIORARTI? VUOI DAVVERO MIGLIORARTI?
Devi apprendere e applicare la meta-abilità dell’Intelligenza Emotiva

Che tu sia un imprenditore, un libero professionista, un dipendente, una madre, un padre non importa, questo è il corso sul miglioramento personale che tutti ma proprio tutti dovrebbero fare, te compreso.

E sai perchè? ... Te lo spiego subito qui sotto!

Devi fare questo corso non solo perchè l’Intelligenza Emotiva è stata inserita tra le prime 10 competenze richieste entro la fine del 2020/21 dal World Economic Forum, ma anche perché padroneggiare con questa meta-abilità significa migliorare nettamente la qualità della propria vita, influenzando positivamente anche gli stati d’animo delle persone che ti circondano, come potrebbero essere i tuoi figli i tuoi amici o colleghi di lavoro.

Caro utente, il fatto di che tu sia qui è una fortuna, è davvero una fortuna perché accedendo subito al CORSO imparerai le strategie mentali per incrementare la tua "intelligenza emotiva" , la capacità che hanno in comune la maggior parte delle persone di successo.

RICORDA: IL SUCCESSO E IL POTERE DERIVANO DA QUESTA COMPETENZA

Tramite questo percorso potrai anche tu apprendere e perfezionare la cosiddetta Intelligenza emotiva (se mi concedi appena 3 minuti più sotto ti spiego tutto nel dettaglio) con la quale potrai migliorare la tua attuale capacità di gestire le emozioni tutto a tuo vantaggio anzi a tuo enorme vantaggio.

Continua a leggere perchè se non ti è totalmente chiaro cosa intendo, questa pagina ti aiuterà a capire quanto ti possa essere davvero utile un corso del genere.

Non aspettare ancora, impara a conoscere e padroneggiare l’intelligenza emotiva e con i consigli e le strategie presenti nel corso, vedrai che alla fine e con molta soddisfazione sarai in grado di:

Al termine di questo corso grazie alle strategie mentali atte a incrementare la tua “intelligenza emotiva”  saprai esattamente come affrontare molti aspetti della vita in modo sicuramente più proficuo e consapevole di come hai fatto finora.

In questo videocorso imparerai come migliorarti e gestire al meglio le tue emozioni in maniera molto più profiqua nelle principali situazioni che si presentano nella tua vita quotidiana.

Che cos’è l’Intelligenza emotiva

Mi presento sono “Max” la penna o meglio la tastiera di questo sito dedicato alla crescita personale e nelle prossime righe cercherò di spiegarti nel dettaglio che cosa sia effettivamente l’intelligenza emotiva e perché è così importante conoscerla e maneggiarla.

Di Intelligenza Emotiva si inizia a parlare circa 30 anni fa attorno al 1990, per poi essere ampiamente trattata nel 1995 da Daniel Goleman “arrivando in Italia” 2 anni dopo nel 1997.

Concretamente l’intelligenza emotiva è l’abilità di dominare le emozioni e guidarle nelle direzioni più vantaggiose per se stessi; è l’abilità di capire sentimenti degli altri al di là delle parole; è la capacità di ricercare benefici duraturi piuttosto che al soddisfacimento di desideri più immediati.

Ad esempio, hai presente il proverbio Meglio un uovo oggi che una gallina domani? Nel corso capirai che è molto meglio una “gallina domani”.

Il tema dell’intelligenza emotiva, come potrai immaginare, viene utilizzato e studiato sia in ambito psicologico, che organizzativo/aziendale.

Piccola parentesi. Avendo finito le scuole un po’ di tempo fa, non so oggi come sia, ma quello che mi auspico, dato che abbiamo avuto 20 anni di tempo, è che venga insegnata anche a partire dalle scuole primarie.

Certo è importante la storia, la matematica, la letteratura e tutte le altre materie, ma dare spazio alla gestione delle proprie emozioni è fondamentale non solo per migliorare se stessi a arrivare molto più in alto nella vita in generale (lavorativa,affettiva,economica …) ma anche a livello di società per creare la classe imprenditoriale e i nuovi leader di domani.

Sarai d’accordo con me che ora come ora viviamo in una società che più che evolvendo a livello emozionale stia regredendo, a mio avviso viviamo in una società fomentata dalla collera, dalla continua rabbia verso qualcuno, da l’egoismo, dalla violenza, dall’offesa facile, dal continuo approfittare di una qualche situazione per un mero ritorno personale.

Basta poi leggere le news di cronaca nera e vedere quotidianamente notizie di omicidi o peggio ancora di suicidi, di risse futili finite male etc… insomma una situazione tutt’altro che rosea. Non credi?

Ma come ti ho detto all’inizio tu sei fortunato stai per accedere ad un corso straordinario che ti insegnerà a conoscere e a maneggiare l’intelligenza emotiva (ben più importante del classico QI) e avere più facilmente successo in tutto ciò che fai.

A cosa serve questo corso sull'Intelligenza Emotiva

Se ci pensi bene la vita in generale non è più quella di un tempo, oggi c’è molto più stress si è costantemente messi sotto pressione soprattutto per questioni economiche e costretti quindi a un ritmo molto ma molto più frenetico rispetto ad un tempo.

Ritrovandoti in questa realtà capirai bene che c’è bisogno di qualcuno che ti guidi, per aiutare in primis te stesso e di conseguenza anche i tuoi figli o chi ti sta intorno, ad acquisire le essenziali capacità umane non solo per ottenere dei grossi benefici e soddisfazioni personali ma anche per evitare spiacevoli drammi.

Parecchi studi hanno infatti dimostrato come le carenze a livello di intelligenza emotiva aumentino tutta una gamma di rischi, che vanno dalla depressione a una vita violenta, ai disturbi del comportamento alimentare e all’abuso di droghe.

Saprai di certo che cosa sia il tanto lodato e stimato quoziente intellettivo ma … ma a differenza di quanto comunemente si pensa il quoziente intellettivo (il q.i.) di una persona non è l’unico fattore che ne determina il successo nella vita.

Devi sapere che rivoluzionarie ricerche sul cervello e sul comportamento hanno rivelato dei nuovi fattori che dimostrano come alcune persone dotate di alto q.i. falliscano sul lavoro e altre il cui q.i modesto riescano sorprendentemente bene.

Ti è chiaro ora quanto è importante fare questo corso e quanto importante sia che l’intelligenza emotiva arrivi a essere appresa e maneggiata non solo da te ma da più persone possibili.

Le emozioni influenzano gran parte delle tue decisioni e delle tue azioni e per questo che è molto importante iniziare subito a migliorare il tuo Q.E. (quoziente di intelligenza emotiva).

Più accrescerai il tuo Q.E. più aumenterai in modo esponenziale le probabilità di avere successo in ogni parte della tua vita, con benefici immediati sulla salute, sulle relazioni e sul lavoro.

Ma non preoccuparti perchè a spiegarti come fare questo ci penserà Silvia, una bravissima coach che si occupa di questo da oltre 19 anni ma te ne parlerò nelle prossime righe.

“Quando la parte razionale e la parte emozionale lavorano insieme c’è una potenza incredibile e le persone riescono a realizzare ciò che desiderano in tempi molto rapidi e molto efficaci.”

"Intelligenza emotiva" è un termine che include l'autocontrollo, l'entusiasmo e la perseveranza, nonché la capacità di automotivarsi.

Chi può insegnare al meglio l’intelligenza emotiva?

Veniamo al dunque.

Se dovessi imparare la fisica nei migliori dei modi e potessi scegliere il tuo mentore chi sceglieresti?

Probabilmente il migliore, come ad esempio Albert Einstein, sarai d’accordo con me che risultati sarebbero assicurati.

Bene, per l’intelligenza emotiva il tuo mentore sarà Silvia Minguzzi.

Silvia da 19 anni studia, sperimenta ed insegna conoscenze, tecniche e strumenti di crescita personale e professionale, è Co-fondatrice e Presidente dell’Accademia dell’Intelligenza Emotiva, docente Master Alta Formazione alla Bologna Business School (Università di Bologna), coach di campioni sportivi, manager e personaggi dello spettacolo.

Quanto concreti sarebbero i tuoi risultati se avessi come insegnante una persona con esperienza ventennale, che ha già ottenuto fantastici risultati con coach di campioni sportivi, manager e personaggi dello spettacolo?

Durante il corso te ne renderai conto anche tu che Silvia è davvero molto empatica, divertente e coinvolgente,  insomma questo per dirti che se devi apprendere la meta-abilità dell’intelligenza emotiva Silvia è la persona a cui affidarsi.

Ma se ancora avessi qualche dubbio sulla validità e utilità di questo corso, ti riporto sotto alcune opinioni di persone che hanno già scelto di accedere, con molta soddisfazione, al video corso sull’intelligenza emotiva di Silvia.

Opinioni di ha acquistato il corso sull'Intelligenza Emotiva

4.5/5

Credo molto nella formazione, quindi quando consiglio un corso deve essere davvero valido e questo lo è!

Le recensioni REALI (che ti riporto qui sotto) delle persone che hanno partecipato al corso online sull’Intelligenza Emotiva tenuto da Silvia, sono davvero entusiasmanti e dimostrano quanto affermato: quello che insegna Silva è davvero di valore!

Eccone qua alcune (ma ce ne sono molte altre) …

… e queste sono solo alcune delle decine di recensioni che ha ricevuto Silvia con questo corso

Struttura del video corso di Memoria

Il video corso tenuto da Silvia è davvero succoso.

Dura quasi 3 ore, quindi senza troppa fatica iniziando subito potrai applicare quanto imparato già a partire da oggi – anche se ti consiglio di non avere fretta e guardarti più volte i vari video.

Si esatto! Puoi iniziare a migliorarti e mettere in pratica ciò che ti insegna Silvia già da subito, Bello vero?

Ti spiego all’incirca come Silvia ha strutturato il video corso (sotto trovi l’accesso alla 1° lezione con più dettagli):

Alla fine di questo corso sarai in grado di:

1. Conoscere meglio le tue emozioni

Avrai più autoconsapevolezza – Le persone molto sicure dei propri sentimenti riescono a gestire molto meglio la propria vita;

2. Avere maggior controllo delle tue emozioni

Avere maggiore controllo emotivo significa riprendersi molto più velocemente dalle sconfitte e dai rovesci della vita;

3. Motivare te stesso

Con questa capacità tenderai a essere più produttivo ed efficiente in qualunque ambito ti applichi.

4. Riconoscere le emozioni altrui + empatia

Questa capacità ti renderà maggiormente adatto/a alle professioni di tipo assistenziale, all’insegnamento, alle vendite e alla dirigenza.

5. Gestire molto meglio le relazioni

Questa abilità aumenterà la tua popolarità, la leadership e l’efficacia nelle relazioni interpersonali. Con questa abilità riuscirai bene in tutti i campi nei quali è necessario interagire in modo disinvolto con gli altri.

6. Migliorare il tuo futuro e quello di chi ti circonda

Dopo il corso ragionerai in maniera diversa, gestirai gli eventi in maniera differente e “insegnerai” questi modi di reagire anche a chi ti circonda come ad esempio i tuoi amici o figli o futuri figli.

7. … e tanto altro

Oltre ai 6 punti elencati questo corso ti aiuterà ad avere successo in ogni parte della tua vita, con benefici immediati sulla salute, sulle relazioni e sul lavoro.

 

Non male questa intelligenza emotiva, vero?

Questo corso fa per Me?

A chi è rivolto in particolare questo corso?

Questo corso è rivolto a tutti! (fosse per me lo renderei obbligatorio già nelle scuole)

Che tu sia un imprenditore, un libero professionista, un dipendente, una madre, un padre non importa, questo è il corso sul miglioramento personale che tutti ma proprio tutti dovrebbero fare.

Se sei arrivato fin qui ti sarà chiaro che questo corso sull’Intelligenza emotiva è davvero qualcosa che non ti puoi far scappare!

Tutti lo dovrebbero fare, in special modo se vuoi “elevarti di livello”, a mio avviso lo devi fare, senza pensarci un attimo, un corso di questo genere ti migliora la vita e ti da delle strategie e consigli che sfrutterai per sempre.

Non bisogna possedere nessuna abilità particolare per imparare e mettere in pratica ciò che ti viene insegnato nel corso, sei già dotato naturalmente di tutto quello che ti serve, anche se magari ancora non sai come sfruttarlo.

F.a.q. più frequenti

Ti ricordo che prima di accedere alla 1° lezione del corso, dal bottone che trovi sotto, puoi fare tutte le domande che vuoi ma ad alcune posso già rispondere io.

Il corso fa per me anche se ho già letto libri sull’argomento?

Si. I libri ti danno qualcosa molto teorico. Nel corso invece gli argomenti vengono spiegati in maniera più approfondita e con tanto di esempi e esercizi pratici.

Posso ascoltare le lezioni anche da smartphone?

Si certo. E’ possibile scaricare dei file mp3 che puoi ascoltare e riascoltare dove vuoi – finché guidi, corri o altre attività. (ti consiglio di ascoltare più volte ogni video)

E’ possibile fare una lezione gratis giusto per capire effettivamente la cosa fa per me?

Si certo. Ci sono ben 3-4 lezioni di prova che puoi subito ascoltare (vai direttamente al link sotto)

Esiste un qualche rimborso in caso il corso non mi piaccia?

Difficilmente il corso non ti piacerà, comunque se questo dovesse accadere essendo il corso sulla piattaforma di corsi.it potrai chiedere un buono sconto che ti sarà accreditato di pari importo rispetto a quanto hai speso, da utilizzare all’interno di Corsi.it.

Se ho dubbi o domande come posso fare?

Una volta acquistato il corso hai il diritto di porre domande e leggere le risposte degli altri utenti.

Quanto tempo dura l’accesso al corso?

Acquistando il corso hai diritto ad un anno di aggiornamenti e puoi accedere in streaming da qualsiasi dispositivo.

Quanto dura il corso?

Circa 3 ore, che ti consiglio di rivedere più volte.

Come ti consiglio di affrontare il corso

Lo ripeto sempre e sempre lo ripeterò: devi avere un approccio positivo, non solo con questo corso ma in generale nella vita.

Dacci dentro con l’applicazione: abituati ad attuare le strategie insegnate – il ciclo di abitudine umano è di circa 3 settimane, quindi sforzati e tieni duro un po’ e fai pratica finché applicare i metodi diventerà totalmente spontaneo.

Lascia perdere frasi del tiponon ci riesco”, “è difficile”, “per me non funziona”… se parti con questo tipo di pensiero è ovvio che non ne caverai un ragno dal buco!

Immagina di dover partecipare ad una corsa e inizi a pensare “la corsa non fa per me” “non so se riesco” e cose di questo genere, beh non aspettarti di arrivare tra i primi posti, impara a focalizzarti sul fatto che puoi arrivare primo anche tu.

Rilassati e cerca di prestare attenzione durante il corso, e vedrai che i risultati li otterrai senza troppa fatica. Fidati!

Hai ancora dei dubbi? Leggi qua

Se sei a questo punto penso che TU sia fortemente motivato o motivata a migliorare esponenzialmente la tua intelligenza emotiva ma se non sei ancora convinto/a, ho altre cose importanti da dirti:

Inizia subito il corso!

Ti ricordo che l’intero corso è basato su importanti verità scientifiche scoperte da Daniel Goleman e John Gottman, le quali hanno dimostrato in modo chiarissimo l’enorme impatto che ha, avere una maggiore consapevolezza emotiva nelle nostre vite e nelle vite delle persone con cui veniamo in contatto.

Goleman in particolare, ha mostrato che i risultati nella nostra vita dipendono al 20% dalla nostra intelligenza razionale e al 80% dalla quella emotiva!!

Ancora lì a pensare?

Ormai ci sei! Metti la 5° e inizia subito a migliorare la tua l’intelligenza emotiva anche tu!

P.S. Ricorda che se vuoi migliorare e sfruttare al massimo la tua attuale intelligenza emotiva devi sapere come farlo e Silvia te lo spiegherà davvero bene!