Fede Applicata: come usare il principio magico di N. Hill

La fede applicata è la capacità di credere di raggiungere i propri obiettivi, ecco come utilizzarla per ottenere il massimo dalla fede applicata

In questo articolo voglio condividere con te ciò che disse Napoleon Hill (Pensa e Arricchisci te Stesso è uno dei 10 libri sulla crescita personale che ti consiglio di leggere) molti anni fa e che fa tutta la differenza del mondo, perciò leggi con molta attenzione.

Questo principio ti permetterà di ottenere ciò che desideri, ti dico subito che questa è una delle tue più grandi risorse perché ti permetterà di attingere al più grande potere, cioè quello che ti ha creato e che gestisce l’intero universo, il nome di questo principio è la Fede Applicata.

Voglio dirti, che la fede applicata non è uno strumento che puoi acquistare ma è qualcosa che già possiedi, anche se magari non l’hai mai utilizzata (fino ad adesso), ora continua a leggere e lascia che ti spieghi cos’è la fede applicata e come la puoi padroneggiare per raggiungere i tuoi più alti obiettivi.

La fede applicata è l’atteggiamento mentale che ti permetterà di superare tutte le tue paure ei tuoi dubbi ed indirizzare così il potere della tua mente al raggiungimento di qualsiasi cosa desideri nella vita.

Te lo devo dire, sia io che tu abbiamo una grande fortuna, siamo stati benedetti alla nascita con l’avere il privilegio di poter esercitare un controllo totale completo su questa grande cosa che è la nostra mente.

La fede applicata è quel principio che dobbiamo utilizzare prima di poter gestire in maniera perfetta la nostra mente, puoi utilizzare questo principio in due modi, in modo negativo oppure in modo positivo.

Come ti avevo già spiegato in – Come migliorare la tua vita cambiando le tue credenze – la maggior parte delle persone ignora che i pensieri dominanti che hanno, tendono a convertirsi nel loro equivalente pratico e quindi, pensando spesso ciò che non vogliono ignorano che così lo attraggono.

La fede applicata è la capacità di credere che raggiungerai i tuoi obiettivi, devi avere l’assoluta certezza che raggiungerai le tue mete, devi essere assolutamente convinto che trasformerai tuoi sogni in realtà.

Questo stato mentale di certezza attiva la fede.

Devi ricordare che la fede a gambe più solide su cui poggiarsi quando è sostenuta da piani ben definiti e quando fai seguire alle tue intenzioni delle azioni concrete.

Indovina quante volte deve fallire una persona media prima che si arrenda definitivamente, quante volte puoi incontrare la sconfitta senza rinunciare, ma la risposta a questa domanda è molto importante, perché separa alla fine da chi vince da chi perde.

Devi sapere che Henry Ford quando stava cercando di creare un’automobile ad ampia diffusione venne ridicolizzato da amici e parenti, inoltre non aveva nemmeno il denaro necessario ma restò lo stesso fedele al suo sogno è la sua fede nel tempo lo ha premiato permettendogli di costruire un impero che ha modificato lo stile di vita americano.

Sono sicuro che anche tu hai degli obiettivi che desideri raggiungere, ma che probabilmente ancora non agisci perché ti manca la fiducia in te stesso in altre parole sei nella stessa identica situazione di Henry Ford.

Prima che creasse un’auto famosa in tutto il mondo, Ford ha superato il muro di paura, lo stesso che adesso ti impedisce di agire, utilizzando il principio dell’alleanza di cervelli dove si è unito ad altre persone che potessero ispirarlo ed aiutarlo in realtà la persona che più di tutte ha influito su di lui è stata sua moglie.

Ora la mia domanda è questa:

Perché anche tu non stringi un’alleanza di cervelli con qualcuno che può migliorarti?

Credere è una parola magica, perché davvero è l’inizio di ogni successo di ogni traguardo, ma se attualmente tu non credi, trova qualcuno che creda in se stesso e che quindi di conseguenza crederà anche in te, in questo modo inizierai a sviluppare la tua fiducia prima.

Prima credi e poi vedi!

Per avere successo devi diventare una persona che crede in sé stessa e nelle sue capacità, ma per credere devi avere fede e come si fa ad avere fede? Deve sgomberare la mente da tutti i suoi nemici.

Libera la mente, magari con l’aiuto della meditazione, da pensieri negativi, da paure e da limiti autoimposti e scoprirai che la fede avrà automaticamente riempito quel vuoto.

Ecco cosa devi fare i 5 punti:

  1. decidi cosa vuoi e convinciti di poterlo ottenere;
  2. ringrazia molte volte al giorno come se avessi già ciò che desideri, potenziando il ringraziamento con l’EFT Tapping;
  3. tieni la mente aperta, quando ti arriva un’intuizione agisci subito non aspettare o rimandare, ricordati sempre che non ci può essere nessuna fede senza l’azione;
  4. quando vivrai delle difficoltà ricorda che ogni problema porta con sé il seme di un vantaggio equivalente e che ogni uomo prima di essere incoronato con il successo deve vivere il fallimento, accetta la sconfitta quindi come se fosse un suggerimento a continuare a riprovare;
  5. trasforma il tuo obiettivo in un desiderio ardente, pensaci spesso, parlane e fallo diventare il tuo pensiero dominante, l’unico pensiero che domina la tua mente

Ricordati che tutto ciò che una persona può credere lo può realizzare.

La conquista è di chi crede di poterlo fare fai le cose che hai paura di fare e la sconfitta della paura è certa Cit Emerson

P.S. Altri hanno già aderito e ne sono rimasti entusiasti, partecipa anche tu al corso sulla mentalità Vincente – guarda il video sono sicuro che ti sarà molto utile

Altri utenti hanno letto anche ...

Continua a migliorarti e a salire di livello con questi altri interessanti articoli tra i più letti...

I 5 più cliccati

Questi sono gli articoli più letti, dedicati alla crescita personale, da parte dei nostri utenti che hanno deciso di migliorarsi.

Formati & Migliorati