Pensa Positivo! Come mettere una croce ai pensieri negativi

Ti senti un po’ giù? Pensare positivo fa tutta la differenza del mondo ecco 3 consigli da mettere subito in pratica per pensare positivo e lasciarsi alle spalle la negatività!

Ogni giorno passano per la tua mente migliaia di pensieri negativi. Migliaia! Ecco perché è fondamentale imparare a sopravvivere a questa ondata di negatività che ti circola nel cervello. Purtroppo è impossibile evitarli ma puoi imparare a superarli e a dargli meno importanza, portando nella tua vita una maggiore positività.

L’ostacolo maggiore al raggiungimento dei tuoi obiettivi non è sempre il mondo cattivo ma il più delle volte sei tu. Sei talmente abituato a pensieri disfattisti che nemmeno ti accorgi di farli. Cambiando il modo di pensare cambierai anche i risultati che otterrai.

Ci siamo? Comincia da questi 3 passi.

Lasciati alle spalle il passato

Sei così ostinatamente convinto che il passato si ripeterà da mettere in dubbio tutti ciò che fai. Il bello è che lo fai automaticamente per poi ritrovarti sconfitto in partenza.

Ti auto-limiti perché leggi il passato convinto di leggere il futuro. Invece no, non è per forza così. Un passato diverso da ciò che vorresti oggi non deve farti perdere la speranza di ottenere qualcosa di bello e positivo nel tuo futuro.

Quando i pensieri negativi si poggiano beatamente sul passato, impara a dire “No”. Togli il potere al passato e riprendi il controllo delle tue decisioni e, di conseguenza, delle tue azioni.

Dai una possibilità al futuro di diventare uno splendido presente.

Non lasciare che il tuo passato sia scaraventato nel tuo presente per distruggere il tuo futuro.

Sostituisci il negativo con il positivo

Ne abbiamo già parlato su come vivere una vita piena d’abbondanza, sostituisci durante la giornata i pensieri negativi con quelli positivi. Diventa la cheerleader di te stesso. Fai il tifo per te. Diventa il tuo miglior sponsor.

Trova qualche frase assolutamente positiva ed esagerata, magari che sia proprio antagonista di uno dei pensieri negativi che ti tormentano di più. Poi ripetila tante, tante volte. Inizia la mattina, davanti allo specchio e finisci la sera, prima di addormentarti.

Quando puoi, fallo ad alta voce. Più ripeterai le frasi positive, più la tua mente si abituerà a queste belle parole e troverà più difficile creare pensieri negativi automatici.

Combatti il buio con la luce, alla fine avrai delle giornate piene di sole.

Il pensiero positivo vede l’invisibile, sente l’intangibile e realizza l’impossibile.

♥ Altri utenti hanno letto: La potenza del Pensiero Positivo: ecco perché devi iniziare subito

Ridi e sorridi spesso

Non puoi avere pensieri negativi mentre stai sorridendo o, meglio ancora, ridendo.

Allora via libera ai sorrisi a 32 denti, alle risate e all’allegra atmosfera che si crea accanto a una persona sorridente. Hai fatto caso a quanto sia contagioso un sorriso e, ancor di più, una risata?

Se non trovi nessun buon motivo per sorridere, ma uno lo si trova sempre, usa la tecnologia. Internet è pieno di barzellette, video o vignette divertenti.

All’inizio ti sembrerà strano ma poi, giorno dopo giorno, diventerà una piacevole abitudine che porterà effetti positivi su di te e su chi ti circonda che, come minimo, sarà incuriosito dalla tua risata e dal tuo sorriso contagioso.

Per ben iniziare guarda questo video. E tutto per una reazione a catena involontaria e spontanea.

Il giorno più sprecato è quello in cui non si ha mai sorriso.

Altri utenti hanno letto anche ...

Continua a migliorarti e a salire di livello con questi altri interessanti articoli tra i più letti...

🔥 Iscriviti gratis! 🔥

Ti piacerebbe migliorare?
Denaro, Mentalità, Relazioni, Benessere mentale e fisico ...

Entra nella Membership dei Migliorandi (totalmente gratis!) riceverai 2 volte a settimana 2 speciali contenuti via e-mail di estremo valore sul mondo della crescita personale che ti aiuteranno concretamente a migliorarti. (fidati!)

Inizia a migliorare!

I 5 più cliccati

Questi sono gli articoli più letti, dedicati alla crescita personale, da parte dei nostri utenti che hanno deciso di migliorarsi.

Formati & Migliorati