Vivere una vita piena d’abbondanza: come riuscirci in 4 punti

Ecco come migliorare la propria vita e attraendo ricchezza e abbondanza abbandonando per sempre la scarsità. Continua sotto e leggi subito i 4 punti per riuscirci!

La prima cosa importante che devi sapere è che anche solo pensare alla scarsità significa credervi e se vivi la vita pensando principalmente su ciò che ti manca, se ti concentri sulla scarsità dedicando continuamente energie su ciò che non hai, ricordalo bene, sarà la scarsità che continuerà a manifestarsi nella tua vita.

La vita di moltissime persone può essere riassunta in frasi del tipo:

  • non ho a abbastanza di quello…
  • mi manca questo…
  • come posso credere nell’abbondanza se i miei figli non hanno vestiti
  • sarei molto più felice se avessi …

Crediamo di vivere una vita di scarsità perché siamo sfortunati, invece di ammettere che siamo attaccati al “pensiero della scarsità” e che fino a quando viviamo pensando alla scarsità sarà questa che attireremo nella nostra vita.

♥ Leggi anche: Obiettivi da raggiungere? Ecco come fare!

Ecco 4 punti fondamentali che potrai adottare fin da subito che ti spiegheranno come liberarsi della mentalità della scarsità e vivere una vita di abbondanza.

Esprimi Gratitudine

Per vivere una vita di abbondanza e liberarti finalmente dalla mentalità della scarsità la prica cosa che devi fare è: rendere grazie per tutto ciò che sei e tutto ciò che hai.

Devi esprimere la TUA gratitudine apprezzando veramente il miracolo che sei, il fatto di essere vivo, di avere occhi orecchie piedi e di essere proprio qui ora in questa meravigliosa vita, cerca di fare uno sforzo dando attenzione a ciò che hai invece di pensare a ciò che non hai.

Ricorda di concentrati sul sentimento di gratitudine per ciò che hai, l’acqua che bevi, il sole che ti riscalda l’aria che respiri, a proposito di questo potresti dare un’occhiata all’articolo dedicato alla – Meditazione ho’oponopono – ma fallo dopo, ora continua a leggere.

E’ importante che mentre ti eserciti nel rendere grazie, di ampliare l’elenco delle cose per le quali sei grato: amici e famiglia, il denaro che possiedi, vestiti e cibo, i beni di cui disponi, insomma qualsiasi cosa sia entrata nella tua vita e che tu abbia potuto usare, si certo anche la penna, un coltello, una sdraio.

Comincia a pensare a come sei grato di godere di queste cose nella tua vita, qualsiasi cosa alla quale si tende a pensare è ciò su cui ci si concentri si otterrà in quantità.

Se hai dei debiti e ti concentri su quelli … avrai più debiti; se continui a pensare al fatto di essere indebitato, ricordando continuamente a te stesso quanto sei povero, sarà proprio l’indebitamento a crescere.

La stessa cosa può essere valida per la salute e piccoli malesseri, se ti concentri ad esempio sul raffreddore che hai, continuando a parlarne, lamentandoti con chiunque incontri di quanto stai male farai crescere esattamente ciò su cui concentri la tua attenzione indirizzando la tua energia verso il raffreddore.

Al contrario, se ti concentri invece sulla parte di te sana e dicendo agli altri quanto tu ti senta bene espanderai il tuo benessere.

Chiaro no?

Come spiegato nell’articolo come diventare Ricchi, agiamo sulla base dei nostri pensieri e tali pensieri diventano letteralmente la nostra esperienza quotidiana, di conseguenza se investi molte delle tue energie sulla scarsità finirai per farla crescere.

Il segreto è smettere di pensare a quel che non hai, dedicando la tua attenzione all’apprezzamento di tutto ciò che sei e hai, l’abbondanza non è qualcosa che produci, ma qualcosa che accetti e su cui ti sintonizzi, se credi nella scarsità aspettandoti solo un esiguo porzione della ricchezza della vita, sarà esattamente questo che otterrai.

Ricorda bene: Facciamo crescere ciò su cui concentriamo i nostri pensieri, che è un po’ quello che sta alla base della Legge dell’attrazione.

Fai quello ami

Se consideri un rischio fare ciò che ami nella vita, significa che devi in qualche modo trovare il coraggio di farlo, ti renderai conto che i rischi sono solo pensieri, con cui ti auto convinci che sia impossibile mettere in pratica ciò che vorresti.

Invece di pensare al rischio che ha in sé una valenza di scarsità, pensa quanto sarà bellissimo fare ciò che ti piace e che qualsiasi cosa di cui tu abbia bisogno in qualche modo arriverà smettendo chiaramente di concentrarti su ciò che ti manca.

Immagina di fare proprio quello che vorresti: comporre disegnare progettare fare il filosofo, l’artista, l’estetista, passare le giornate a occuparti dei tuoi bambini … l’elenco può essere infinito.

Immagina ciò che ti dà più piacere è che ti fa sentire utile e realizzato, qual è l’attività che ti fa sentire immensamente realizzato quando la porti a termine e che mentre la fai non ti accorgi nemmeno del tempo che passa?

Bene! Ora invita la nella tua coscienza e procedi a inseguire la felicità impiegando la tua energia mentale, per vederti vivere facendo quello che vorresti veramente e se tieni questo pensiero al primo posto nella mente, sarà proprio questa parte della tua vita ad espandersi.

Pensiero positivo

Continuare a fare un lavoro che non ti piace farà accrescere la scarsità nella tua vita, anche se per il momento ti rifiuti di compiere il passo continua a pensarci, orami ti sarà chiaro, più ti concentri su una cosa più quella cosa si espanderà.

Quasi tutte le persone di successo passate a una vita d’abbondanza erano disposte a fare tutto quanto fosse necessario per realizzare i propri desideri, abbandonato magari impieghi che non davano loro soddisfazione e perseguito i propri sogni.

Basta citare nomi come Elon Musk, Jef Besos,Tony Robbins, Jack Ma (Alibaba.com) etc… e leggerne le biografie per capire che erano persone disposte a fare tutto il necessario senza mai mollare. Guarda questo video Jack Ma sul fallimento … incredibile!

Qualunque sia la cosa che ti piacerebbe fare più di ogni altra, può diventare un modo di guadagnarsi da vivere, anche se forse ti sembra difficile crederlo, chiaro che la paura di fare ciò che si ama veramente è radicata nella convinzione che si finirà per fallire, tradendo magari le proprie responsabilità familiari ma abbi fede, chi ti ama chi appoggerà in ogni modo se cerchi di realizzare i tuoi sogni.

Non disprezzare – disprezzo o amore sono una scelta

Qualsiasi cosa fai può essere una fatica o un piacere se sei disposto a renderla tale. Dipende sempre da te!

Non devi odiare il lavoro o qualsiasi altra cosa tu faccia, l’odio è una scelta che deriva dai pensieri ostili che fai, non è causato dal fatto di fare una determinata cosa 10 volte al giorno, di pulire i gabinetti, di vivere in un appartamento di 30mq o di raccogliere i rifiuti, le circostanze sono irrilevanti, il disprezzo o l’amore si trovano dentro di te, non nel mondo esterno.

Se per il momento decidi di continuare nell’attività che attualmente svolgi, modifica il tuo atteggiamento nei suoi riguardi e lascia entrare l’abbondanza nella tua vita puoi eseguire qualunque mansione che sia richiesta partendo da una prospettiva totalmente differente.

Sostanzialmente la questione si può ridurre a una semplicissima scelta:

  • puoi cambiare correndo tutti i rischi legati all’intraprendere ciò che veramente ti dà soddisfazione;
  • oppure poi sviluppare un nuovo atteggiamento verso l’attività che svolgi attualmente con un diverso atteggiamento trasformando un lavoro soffocante o sgradevole in un’attività gioiosa

Dipende veramente da te, per quanto ti possa convincere di avere un lavoro una vita noiosi e ripetitivi, il fatto è che questi pensieri risiedono dentro di te, in qualche parte c’è una persona che farà le stesse cose con gioia e soddisfazione.

♥ Altri utenti hanno aderito a questo corso: Corso Attrarre Ricchezza Prosperità e Abbondanza

Quindi qualsiasi cosa contro la quale combatti può essere riformulata e ripensata in modo da promuovere abbondanza nella tua vita, ricorda dunque, che tutto ciò a cui ti opponi contro ti tiene lontano da una vita di abbondanza e che è decisamente meglio affrontare la vita in uno spirito positivo che negativo.

Non parteciperò mai a manifestazioni contro la guerra. Chiamatemi quando organizzerete una manifestazione per la Pace!” Madre Teresa di Calcutta

  • invece di essere contro la guerra cerca di essere per la pace una volta;
  • invece di odiare l’analfabetismo decidi di essere a favore dell’istruzione;
  • invece di essere contro la droga sostieni lo sforzo di aiutare i giovani a trovare un modo sano e costruttivo per uscirne;

Perché (forse) non hai ancora Abbondanza

Cresciamo in una cultura che mette l’accento sulla scarsità invece che sull’abbondanza ed è difficile superare i condizionamenti e le pressioni dell’ambiente.

Se ci concentriamo su ciò che vogliamo espandere nella nostra vita otterremo tutto quello di cui avremmo bisogno, la scarsità è un insieme di idee e di azioni che puntano sempre a ciò che manca invece che a ciò che si ha.

Tieni bene a mente questi 6 punti:

1- Fai uno sforzo per formulare tutte le posizioni che prendi in termini positivi anziché negativi per esempio invece di cercare di perdere pensati a favore di una certa immagine di te stesso, se vuoi smettere di fumare cerca di essere a favore di un te stesso non tabagista.

2- Sottolinea ciò che vuoi invece di ciò che non ti piace o che ti manca, fa uno sforzo per essere grato ogni giorno di ciò che hai e ciò che sei, i sentimenti di gratitudine sostituiscono quelli di avidità, indirizzando i tuoi pensieri sull’abbondanza.

3- L’abbondanza circola quando amiamo ciò che facciamo, qualsiasi cosa ti piaccia a ricevere nella vita ricordati di pensare: “me lo merito” sentirsi meritevoli, l’abbondanza deriva dal modo in cui vedi te stesso se ti senti.

4- Usa le affermazioni positive come regola nella tua vita adopera ogni tecnica possibile per attirare l’abbondanza, pareti specchi il frigorifero l’automobile sono tutti spazi perfetti per appendere post-it con frasi motivazionali positive, che ti aiuteranno a orientare i tuoi pensieri in maniera positiva.

5- Ricorda che le idee in cui credi devono essere riaffermate regolarmente perché si possano concretizzare.

6- L’abbondanza è già dentro di te, aspetta solo che ti metta in sintonia con essa, le azioni in definitiva dipendono dai pensieri.

Attrarre ricchezza e prosperità, ora!

Se sei arrivato fino a qui significa che sei fortemente motivato a migliorarti e a far esplodere l’abbondanza che è in te a discapito della scarsità.

Su questi argomenti, come potrai immaginare, sono stati scritti libri su libri, quindi come spesso accade a fine di articolo, diamo l’opportunità ai nostri lettori di approfondire maggiormente l’argomento, entrando molto più nel dettaglio, tramite le parole di un esperto in materia.

L’esperto che ti voglio presentare qui è lo Psicologo, Psicoterapeuta Charlie Fantechi, se hai letto altri nostri articoli lo avrai già sentito nominare, in quanto consigliamo spesso i suoi video-corsi molto produttivi.

In particolare vorrei portare la tua attenzione su la “Programmazione mentale ipnotica per attrarre ricchezza e prosperità” un corso molto pratico, della durata di circa 1 ora, formato da 11 mini video, che merita veramente di essere visto.

Questo, corso che ti consigliamo assolutamente, approfondirà non solo il modo di pensare dei ricchi ma te lo insegnerà pure, installandolo nella tua mente come se ti fosse stato insegnato fin da bambino, guidandoti verso la sintonizzazione sulla “frequenza della prosperità” tutto questo grazie alla programmazione dell’inconscio in auto ipnosi, con l’aiuto di tecniche per ri-programmare la tua mente rendendola attiva a ricevere ricchezza e abbondanza.

Prenditi qualche minuto, guarda il video qui sotto e senti quello che ha da dirti direttamente dalle sue parole.

Interessante vero?

Clicca qui per vedere gli altri 3 estratti gratuiti o l’intero videocorso del Dott. Fantechi

P.S. Cliccando nel link puoi vedere anche le decine di recensioni entusiasmanti rilasciate da coloro che hanno già partecipato a questo videocorso online

Altri utenti hanno letto anche ...

Continua a migliorarti e a salire di livello con questi altri interessanti articoli tra i più letti...

🔥 Iscriviti gratis! 🔥

Ti piacerebbe migliorare?
Denaro, Mentalità, Relazioni, Benessere mentale e fisico ...

Entra nella Membership dei Migliorandi (totalmente gratis!) riceverai 2 volte a settimana 2 speciali contenuti via e-mail di estremo valore sul mondo della crescita personale che ti aiuteranno concretamente a migliorarti. (fidati!)

Inizia a migliorare!

🎯 ​I 5 più cliccati

Questi sono gli articoli più letti, dedicati alla crescita personale, da parte dei nostri utenti che hanno deciso di migliorarsi.

💯 Formati & Migliorati 💯