Come diventare Ricchi: la 1° cosa da fare subito

Come diventare ricchi? Ecco la prima cosa dalla quale partire per portare ricchezza e prosperità nella tua vita

Come diventare ricchi? Mhhh… se ti sei posto anche tu questa domanda non solo ti do il benvenuto nel club ma penso anche tu abbia trovato una delle pagine più UTILI sul come diventare ricco, prenditi solo qualche minuto, continua a leggere e capirai da solo il perché di quanto vero sia questa affermazione.

Quello che voglio spiegarti in questa pagina non è tanto qualche tecnica o una formula da seguire, o dirti ad esempio i 5 lavori per diventare ricco da fare subito, ma è qualcosa di più fondamentale, si esatto, qualcosa che sta alla base della piramide, qualcosa che senza questo tutto il resto è praticamente in utile.

Devi conoscere quale da quale scalino partire per scalare la vetta.

Come diventare ricchi: la cosa più importante da sapere

Senza questa COSA FONDAMENTALE potrai fare tutti i corsi che vuoi, avere a portata di mano un lavoro super remunerativo, partecipare a convention o meeting sul come risparmiare o investire denaro ad esempio, ma sarà davvero difficile raggiungere l’obiettivo di diventare ricchi senza fare quel PRIMO SCALINO.

Ma allora, ti starai chiedendo, quale sia questo primo scalino da fare così importante, FONDAMENTALE, che devi sapere per diventare ricco, qual è questa cosa da fare in assoluto prima di tutto, qual è questa cosa da fare subito, domani mattina appena sveglio.

Ecco la risposta: la prima cosa che devi sapere su come diventare ricchi è quella di cambiare il tuo MINDSET, non c’è altro.

Si puoi fare i corsi, si puoi partecipare ai meeting, si puoi leggere tutti i libri su come diventare ricchi ma alla fine gira e rigira finirai sempre lì a dover cambiare o meglio ri-programmare il tuo MINDSET.

Sono sicuro che durante la vita di tutti i giorni vedi persone danarose che riescono a tenere un bel stile di vita, potendosi permettere molti, moltissimi comfort, tutte le esperienze, tutte le vacanze che vogliono, e molto altro ancora.

Tutti i ricchi sono nati ricchi? Quanta fortuna hanno avuto?

Ora, se sei qui alla ricerca di informazioni su come diventare ricchi, nella tua testa di sarai anche sicuramente chiesto, “ma come fanno alcune persone ad essere così ricche?” E altrettanto probabilmente che la maggior parte delle volte ti sarai risposto in maniera sbrigativa “sono nati ricchi, hanno avuto fortuna”.

Ma non questa volta, per atterrare in questa pagina ti sei posto una domanda, hai intuito che probabilmente c’è un modo per cambiare il tuo tenore di vita, come è possibile andare in palestra per migliorare il proprio fisico è possibile anche fare qualcosa per migliorare le proprie entrate è possibile fare qualcosa per diventare ricchi.

I ricchi sono nati ricchi, hanno avuto fortuna”, la verità è che nonostante alcune persone nascano veramente già ricche, devi sapere che molte altre lo diventano con il passare del tempo.

Come?

Vivendo tutta la vita secondo una precisa mentalità, che per loro è normale, ma per molti è impensabile, è questo che serve anche a te è questo il primo scalino da fare per diventare ricchi.

Fin dall’infanzia sviluppiamo risposte condizionate, che producono comportamenti automatici.

Le persone ricche e di successo hanno tutte quante una cosa in comune: hanno addestrato la propria mente a essere programmata per raggiungere i propri obiettivi di successo.

La buona notizia è che anche tu puoi riprogrammare la tua mente per interiorizzare questa mentalità, la stessa insita nelle persone predisposte alla ricchezza e al successo, che ti porterà gradualmente al loro stesso livello.

Come diventare ricchi: quello che devi fare subito

Hai capito ora perché ad inizio articolo ti ho detto che questa è una delle pagine più utili che tu possa trovare su come diventare ricchi, perché ti ho svelato il primo gradino da fare domani mattina appena sveglio o subito ora, cambiare la tua mentalità, il cosiddetto MINDSET.

Le misure di successo variano da persona a persona, quindi in qualunque cosa tu voglia avere successo, il segreto è uno: avere la giusta mentalità.

Per diventare ricco devi volerlo, certo che lo vuoi starai pensando ma non è proprio così.

Dammi ancora qualche riga e ti spiego come sta funzionando al momento la tua mente.

La scienza ha fatto passi da giganti nella conoscenza di come funziona il cervello umano, arrivando a conclusioni molto interessanti, per spiegartela in poche parole e arrivando subito al punto, devi immaginare la mente suddivisa in 2 sezioni principali:

  • La mente conscia (la parte razionale) è quella con il compito di eseguire i compiti necessari per risolvere i problemi, quella che ci permette di prendere delle decisioni adeguate in particolari situazioni o istanti.
  • La mente subconscia/inconscia, è qui che trovi il tuo istinto, le tue abitudini e le tue emozioni, responsabili di creare ciò che oggi sei è una specie di pilota automatico che ti guida nella maggior parte delle scelte, so che tu ora stai pensando di fare le tue scelte razionalmente ma non è così.

Un esempio per farti capire il concetto è questo: pensa alla strada che fai ogni giorno in auto per recarti al lavoro o in qualsiasi altro posto, alle prime 7-8 volte sei stato attento molto concentrato sul da farsi, quando girare, allo stop, al semaforo… dopo un po’ la tua mente ha assimilato la cosa e ora fai la stessa strada pensando contemporaneamente ad altre 100 cose anzi pensi a tutto tranne che alla strada che stai facendo.

Freni, acceleri, cambi marcia, ti fermi allo stop, fai passare la signora sulle strisce etc… chi sta decidendo tutto questo, mentre tu stai pensando alle tue altre 100 cose?

Chi decide quanto diventare ricchi

Anche se non te ne rendi nemmeno conto, devi sapere che la tua mente subconscia controlla in realtà gran parte del tuo comportamento diciamo attorno al 90%, mentre appena il 10% del tuo cervello interagisce effettivamente con il mondo esterno.

Incredibile vero?

Eppure è così, possiamo dire che viaggiamo per il 90% del nostro tempo con il pilota automatico.

Finisci di mangiare quel dolce? SI/ NO – Vieni ad allenarti in palestra? SI/ NO – Beviamo fino ad ubriacarci? SI/ NO – Perché non leggi questo libro? SI/ NO – Sicuro di non volere approfondire questo discorso? SI/ NO – Investiresti in azioni Tesla SI/ NO … etc… spero di averti fatto capire il punto.

Sono quindi le forze che agiscono a livello inconscio che influiscono sul chi siamo e su cosa diventeremo.

Forse potresti non rendertene conto, ma potrebbe essere la tua mente subconscia a trattenerti dall’avere il successo e nell’avere la ricchezza che desideri.

Siamo il risultato del nostro subconscio
Siamo il risultato del nostro subconscio

Come diventare ricchi con la giusta mentalità

Arriviamo al punto, probabilmente ti starai domandando: come posso esattamente ri-programmare la mia mente per diventare ricco?

Durante la tua vita, stai costantemente programmando la tua mente subconscia, anche senza rendertene conto, ecco perché il primo passo per diventare ricco è allenare il tuo subconscio a pensare con successo.

La visualizzazione è il primo passo per intraprendere la strada verso il successo.

Un compito quotidiano utile allo scopo potrebbe essere quello di pensare o meglio ancora scrivere i tuoi obiettivi principali essendo estremamente specifico nel farlo.

Il tuo inconscio inizierà ad essere riprogrammato e attivare così le risorse necessarie per raggiungere questi obiettivi.

Lo stato mentale dev’essere quello di fede e convinzione , non di semplice speranza o di desiderio.

Ricorda che le azioni di un individuo si accordano sempre con i pensieri che trattiene più a lungo nella sua mente, quindi pensati come già ricco, già in possesso di una cifra ideale, pensa a quello che faresti, prova la sensazione di essere già in possesso della cifra stabilita, e credici.

Henry Ford come moltissimi altri ebbero successo, perché aveva capito e applicato i principi necessari per ottenerlo. Uno di essi è il forte desiderio: sapere ciò che si vuole in maniera più specifica possibile.

Ho citato Henry Ford, non a caso, lui era una persona modesta, figlio di agricoltori ha iniziato come dipendente per poi fondare la Ford Motor Company, tramite essa guadagnò un capitale di circa 200 miliardi di $, cosa che lo renderebbe la 9° persona più ricca della storia. Non male vero?

Tieni a mente che prima di poter diventare ricco, dovrai magnetizzare la mente con un intenso desiderio di ricchezza, questo ti farà diventare “sensibile al denaro” finché questo desiderio di denaro non ti spingerà a creare piani ben chiari per procurartelo.

Hai letto bene “intenso desiderio di ricchezza” questo significa che il tuo inconscio non è una lampada di Aladino dove basta esprimere un desiderio e vederlo subito realizzato ma ci vuole un po’ più di tempo.

Quanto tempo ci vuole per diventare ricchi?

Dopo anni di creazione di schemi di pensiero abituali, azioni e risposte, la tua mente subconscia non è in grado di essere riprogrammata in un veloce periodo di tempo.

C’è voluta una vita intera per programmare il tuo subconscio a come è oggi quindi la riprogrammazione non può essere fatta in pochi giorni.

Come per ogni cosa bisogna applicarsi ma soprattutto partire, partire ora, subito!

La bella notizia è che ora conosci il primo scalino da fare per diventare ricco, la ricchezza infatti comincia da uno stato mentale, da una chiarezza di intenti, con poca, o addirittura nessuna fatica.

Ora hai qualcosa in mano, qualcosa da dove iniziare!

Ogni essere umano che comprende il valore del denaro aspira ad averne. Volere semplicemente qualcosa non porterà alla ricchezza. Ma desiderarlo con uno stato mentale che diventa “un ardente desiderio di farcela”, sostenendolo con la tenacia che non riconosce il fallimento, lo farà.

Potrai imbatterti in qualsiasi stratagemma che ti insegni a guadagnare come ad esempio il trading, gli investimenti, i metodi più innovativi di guadagno online etc.. ma se non parti dalla base, cioè dal primo scalino, dal mindset, non andrai molto lontano nascondendoti dietro a scuse del tipo “non fa per me”, “non sono in grado”, “non funziona…”

L’obiettivo è volere una certa quantità di soldi e diventare talmente determinati ad averli da convincere sé stessi che si è in grado di riuscirci, devi immaginarti come già in possesso della cifra desiderata.

Quindi prima di tutto, prima di iniziare qualsiasi corso sul guadagno, prima di trovare un gratta e vinci vincente, per diventare ricco lo devi volere, lo devi immaginare, devi innestare nella tua parte inconscia questo ardente desiderio e quasi per magia ti si presenteranno davanti occasioni che prima non avresti minimamente notato.

Come imparare a attrarre ricchezza e prosperità in 1 ora

Ricorda che per diventare ricchi, questo che hai scoperto ora è il primo scalino, la cosa principale da fare, ma per arrivare in cima ce ne sono altri da fare.

Su questo argomento sono stati scritti decine e decini di libri, quindi per capire come diventare ricchi nel dettaglio dovresti leggerli non dico tutti ma quasi (qualche mese di tempo), ma non preoccuparti c’è una soluzione più immediata, internet ha creato delle scorciatoie che se intraprese potrai ottenere ugualmente ottimi risultati se non migliori.

Prenderai questa “scorciatoia”? SI/ NO – Farai tua questa occasione? SI/ NO

La scorciatoia in questione si chiama Professor C. Fantechi è uno Psicologo e Psicoterapeuta che ha realizzato un magnifico e dettagliato corso (non lo dico solo io ma anche le innumerevoli persone che vi hanno partecipato) che ti consiglio assolutamente di fare, sulla riprogrammazione mentale per attrarre ricchezza e prosperità.

E’ disponibile online (ti metto il link sotto), dura circa 1 ora quindi lo potresti fare anche subito, entrerà sullo specifico andando ad approfondire le migliori tecniche di ri-programmare mentale per rendere pronta la tua mente a ricevere ricchezza.

Alla fine di questa ora “avrai tra le tue mani” un modo di pensare sostanzialmente diverso da quello fatto fin d’ora, probabilmente una delle cause più importanti della tua mancata ricchezza.

Un modo di pensare che inizierà a mettere in moto una serie di azioni da parte tua che inevitabilmente andranno nella direzione di attrarre ricchezza nella tua vita.

Farai tua questa occasione? SI/ NO – Vuoi davvero diventare ricco? SI/NO

Se sei arrivato fin quei significa che sei nella giusta via, per ottenere finalmente ciò che desideri, non mollare guardati almeno le lezioni gratuite spiegate dal Professore C. Fantechi e poi magari decidi di proseguire, ma sarebbe un peccato non farlo!

Qui puoi iscriverti subito al corso o vedere prima le lezioni gratuite

Voglio concludere con questa meravigliosa citazione:

“Tutto è energia e questo è tutto quello che esiste. Sintonizzati alla frequenza della realtà che desideri e non potrai fare a meno di ottenere quella realtà. Non c’è altra via. Questa non è Filosofia ma Fisica”

Sai chi l’ha detta? … Albert Einstein … e se lo dice lui c’è da fidarsi!

Ti potrebbe interessare ...

Formati & Migliorati