Metodo 369: che cos’è e come usarlo per migliorarti la vita

Conosci il famoso metodo 369? Ecco come funziona e come sfruttarlo per avere una vita più appagante

Ci sono molti modi per iniziare a manifestare i propri desideri o raggiungere i propri obiettivi, dalla creazione di  una vision board al lavoro con la legge di attrazione. Un metodo, che sta ricevendo sempre più attenzione è il metodo 369, una tecnica che sta riscuotendo molto successo in quanto molto facile da applicare.

Che cos’è il metodo 369?

Il metodo 369 consiste nello scrivere ciò che si desidera manifestare 3 volte al mattino, 6 volte durante il giorno e 9 volte alla sera.

Questo metodo è diventato popolare sui social in particolare TikTok, con video sotto l’hashtag “369method” totalizzando oltre 165 milioni di visualizzazioni.

Non è necessario cercare molto per trovare persone che affermano che questa tecnica li ha aiutati a manifestare nuove relazioni, grandi somme di denaro e altro ancora.

È stato il famoso inventore Nikola Tesla, nel 20° secolo, a pensare per primo che il 3, il 6 e il 9 fossero numeri potenti per manifestare ciò che si desiderava.

Tesla notò che i numeri 3, 6 e 9 erano “numeri divini” affermando quanto segue:

“Se conoscete il magnifico dei numeri 3, 6 e 9, avete la chiave dell’universo”.

Senza addentrarci troppo nella matematica, in cui l’inventore eccelleva, Tesla aveva una sua teoria che metteva in relazione le potenze di 3, 6 e 9. Studiando i cerchi, ad esempio, scoprì che per quante volte se ne dividesse uno, il risultato sarebbe sempre stato un 3, un 6 o un 9.

Ritenne che questi tre numeri avessero un grande significato nell’universo, nella natura e nell’impronta umana.

Si dice che il numero 3 sia un collegamento diretto con l’universo, mentre il numero 6 rappresenti la forza che abbiamo in noi stessi e il numero 9 aiuti a rilasciare i sentimenti di negatività.

Tesla ha anche detto: “Se volete scoprire i segreti dell’universo, pensate in termini di energia, frequenza e vibrazione” – che sono i tre ingredienti esatti che usiamo quando desideriamo ottenere qualcosa.

♥ Leggi anche: Legge della vibrazione: come attrarre tutto ciò che vuoi

Numeri a parte, la pratica del 369 è in linea con la legge dell’attrazione, secondo la quale tendiamo ad attrarre ciò a cui prestiamo attenzione e che concentrandosi su ciò che si desidera, soprattutto in modo costante, si può aiutare il cervello a “trovare ciò che sta cercando” e quindi diventare più propenso a attrare a sé i propri desideri.

Come usare il metodo 369

Prima di iniziare, devi ovviamente capire che cosa vuoi manifestare esattamente. Una volta chiarito questo punto, è il momento di trovare un’affermazione. (Per esempio, se vuoi manifestare denaro, la tua affermazione potrebbe essere “Riceverò una grande somma di denaro”).

Ecco cosa fare da lì in poi:

  • Scrivi la tua affermazione 3 volte appena ti svegli al mattino.
  • Scrivi la tua affermazione 6 volte durante il pomeriggio.
  • Scrivi la tua affermazione 9 volte prima di andare a letto.

Se ti stai chiedendo per quanti giorni devi ripetere il metodo 369, devi sapere che c’è chi afferma che il processo va ripetuto per 21 giorni chi per 33 giorni, ma a mio avviso, dato che porta via davvero pochi secondi perché non adottarlo definitivamente come abitudine?

Altra cosa importante che devi capire sta nel fatto che, indipendentemente dal modo in cui ti senti nel momento in cui scrivi il tuo obiettivo/affermazione, permeerà tutta la tua giornata. Inconsciamente, quindi sarai in grado di interiorizzarlo meglio.

E’ tutto? No. Devi sapere che questo metodo (e qualsiasi altro metodo di manifestazione) ha molte più probabilità di funzionare se anche tu agisci.

Servirà a poco o niente fare questa lista e poi startene seduto/a in casa senza fare nulla. Stai co-creando con l’universo. Dopo aver iniziato, cerca le occasioni per agire, come opportunità, inviti etc.

Il metodo 369 funziona?

Se ti stai chiedendo se il metodo 369 funziona davvero, devo ammettere che l’ho provato. Volevo iniziare con qualcosa di semplice e positivo, così ho deciso che la mia affermazione sarebbe stata:

“Sono pieno di gratitudine ogni giorno”.

Ora, non posso dire se questo metodo ti farà innamorare o ti farà diventare ricco con assoluta certezza, ma posso dire che scrivere che sono pieno di gratitudine mi ha fatto sentire bene.

Dopo aver applicato il metodo 369 per circa 3 settimane (ma anche prima), ho notato che mi sentivo costantemente più positivo e ricettivo ritrovandomi a notare le cose per cui ero grato durante la giornata.

Ora è come se il mio cervello cercasse cose per cui essere grato, per rafforzare quella convinzione subconscia che ho instillato. È una cosa molto interessante e a mio avviso, è una buona prova del fatto che è possibile prestare maggiore attenzione a certi pensieri piuttosto che ad altri.

La chiave del successo quando cerchiamo di seguire il metodo 369 sta nel fatto di concentrarsi sulla sensazione, sull’energia di ciò che si vuole attrarre, e su come ci si sentirà quando l’affermazione o l’obiettivo che vogliamo raggiungere diventeranno realtà. Ricorda di essere il più positivo possibile.

Se stai cercando di manifestare qualcosa nella tua vita, il semplice metodo 369 può essere molto interessante da provare. Ricorda che quando ti concentri sulle cose che vuoi attrarre e intraprendi azioni allineate per raggiungerle, puoi assolutamente manifestare grandi cose e i “numeri giusti” ti possono solo che aiutare.

Altri utenti hanno letto anche ...

Continua a migliorarti e a salire di livello con questi altri interessanti articoli tra i più letti...

🔥 Iscriviti gratis! 🔥

Ti piacerebbe migliorare?
Denaro, Mentalità, Relazioni, Benessere mentale e fisico ...

Entra nella Membership dei Migliorandi (totalmente gratis!) riceverai 2 volte a settimana 2 speciali contenuti via e-mail di estremo valore sul mondo della crescita personale che ti aiuteranno concretamente a migliorarti. (fidati!)

Inizia a migliorare!

🎯 ​I 5 più cliccati

Questi sono gli articoli più letti, dedicati alla crescita personale, da parte dei nostri utenti che hanno deciso di migliorarsi.

💯 Formati & Migliorati 💯