Come migliorare la tua vita, cambiando le tue credenze!

Come migliorare la tua vita, cambiando semplicemente le tue credenze ecco come fare e cosa devi sapere per migliorare la tua vita

Desideri una vita perfetta? O semplicemente migliore? Quante volte ti sei chiesto “se non avessi fatto quella scelta, ora come sarebbe cambiata la mia vita?”

Ebbene, diciamoci la verità, è la classica domanda da un milione di dollari (o euro, nel nostro caso) a cui è impossibile dare risposta, ma lascia che ti dica una cosa: anche se tu potessi tornare indietro nel tempo e rivivere quella situazione come se fosse la prima volta, stai ben sicuro che faresti nuovamente le stesse identiche scelte!

Ti sembra assurdo? Allora, ecco per te un’altra domandina: quante volte hai detto o pensato “cavolo, ho sbagliato a fare questa cosa!”, ma poi la volta successiva hai ripreso esattamente la stessa decisione?

Se sai di aver “toppato” una volta perché rifarlo di nuovo? Qual è il problema?

La faccenda è più semplice di quanto immagini.

Non devi cercare chissà dove per scoprire qual è l’elemento chiave che ti porta ad agire sempre allo stesso modo, la risposta la trovi guardando nella tua mente inconscia!

Esatto, come scritto nell’articolo su come diventare ricchi è proprio l’inconscio a dettare le regole del gioco, anche se non ce ne accorgiamo direttamente!

E non importa sapere preventivamente di commettere un errore, perché alla fine si finisce comunque per commetterlo: è come una ruota che gira in continuazione e passa sempre per gli stessi punti, a volte ci dà piacere e a volte ci fa soffrire.

Il problema è che non sappiamo che siamo proprio noi a costruire il percorso di quella ruota. In fondo, siamo padroni del nostro destino, basta solo rendercene conto.

Ti spiego: innanzitutto, le nostre azioni, proprio come i pensieri, sono solo un riflesso delle convinzioni e delle credenze più profonde. L’equazione è la seguente

CREDENZA = PENSIERO + AZIONE

In altre parole, agiamo in un certo modo perché il nostro inconscio ci porta a “credere” che è giusto fare così anche quando non è propriamente corretto… E  insomma, se la tua ruota gira sempre allo stesso modo, è proprio il caso di dirlo: sei intrappolato nelle tue credenze!

Ora riesci a capire qual è il vero problema?

Una volta che queste credenze sono impresse nella tua mente inconscia diventano un “libro delle regole” e questo controlla inevitabilmente la direzione della tua vita.

Per farti un esempio: hai mai conosciuto una di quelle persone, per così dire, “ossessionate dal lavoro”? Uno di quelli che vivono solo e soltanto per l’impiego che hanno, per la carriera che vogliono, e parlano e si interessano esclusivamente di ciò che, più o meno direttamente, riguarda la loro professione?

In effetti, questo tipo di persone ci annoiano anche un po’, e a dire il vero noi annoiamo loro. Noi  non siamo così, abbiamo altri interessi, altri hobby… il lavoro ha la sua giusta parte, certo, ma non condiziona totalmente la nostra esistenza! Giusto?

Più o meno. E allora? Chi sbaglia? Noi o loro?

Apparentemente potremmo affermare che sono loro a sbagliare perché non riescono a godersi i tanti altri aspetti piacevoli della vita, ma, di fatto, secondo il loro punto di vista è giusto fare così!

Secondo queste persone infatti, chi non dedica anima e corpo alla propria mansione è “superficiale” e “approssimativo”, quando invece la differenza tra te e loro sta solo in un sistema di credenze diverso.

Nella Programmazione Neuro Linguistica questo insieme di credenze che vanno a creare la  realtà si chiamano: Mappa Mentale.

La verità è che, nel bene o nel male, ognuno di noi è intrappolato in credenze che ritiene “giuste”, e su di esse basa tutta la propria esistenza, e tutti i successi e gli insuccessi che hai accumulato fino a oggi sono stati influenzati dal “libro delle regole” custodito nel tuo subconscio! Ti è chiaro ora?

Non tutte le credenze che possiedi vanno di pari passo con quello che vuoi.

In altre parole, alcune convinzioni invece di aiutarci, ci mettono i bastoni tra le ruote, ci limitano nel percorso esistenziale ed ecco perchè è così difficile uscire dalla propria zona di comfort, facendo nascere in noi quella onnipresente sensazione di disagio che ci spinge a desiderare qualcosa di meglio, una vita migliore, appunto!

Questo tumulto interiore si verifica soprattutto quando i nostri desideri vanno in contrasto con il nostro sistema di valori, con le nostre credenze.

Eccoti un altro esempio: immagina un uomo che vorrebbe essere circondato da tante belle donne, ma durante la sua vita ha coltivato la convinzione che certi atteggiamenti (tra cui quello di essere circondato da troppe donne) sono sbagliati, di conseguenza ciò che vuole va in contrasto con le regole del suo subconscio. Questo crea in lui un forte limite che scaturisce automaticamente in un disagio.

Capisci quanto forti sono le nostre credenze? Tanto forti da poterci limitare in quello che desideriamo realmente.

E allora, ecco che torniamo alla domanda iniziale: Desideri una vita perfetta?

Se vuoi una vita perfetta, devi fare in modo che le tue convinzioni più profonde corrano parallele con le tue ambizioni più elevate se vuoi raggiungere gli obiettivi che ti sei dato/a.

In buona sostanza, devi uscire dalla trappola delle tue credenze!

Per porre fine a questa lotta interiore e sperimentare quella splendida sensazione di benessere,  hai bisogno necessariamente di imparare a dominare le tue convinzioni più profonde, in modo da poterle modificare e gestire come meglio credi.

♥ Impara come attrarre ricchezza e prosperità dal Prof. Fantechi

Solo questo ti permetterà di passare dallo “stato attuale” (di disagio, diciamocelo con franchezza) allo “stato desiderato” (felicità e soddisfazione) a cui aspiri.

Ora seguimi con attenzione, perché in questa pagina ti mostro come riprogrammare il tuo subconscio attraverso 3 semplici esercizi pratici, così potrai iniziare SUBITO a portare cambiamenti nella tua vita.

Altri utenti hanno letto anche ...

Continua a migliorarti e a salire di livello con questi altri interessanti articoli tra i più letti...

I 5 più cliccati

Questi sono gli articoli più letti, dedicati alla crescita personale, da parte dei nostri utenti che hanno deciso di migliorarsi.

Formati & Migliorati