Legge della vibrazione: come attrarre tutto ciò che vuoi

Che cos’è e come funziona la legge della vibrazione? Ecco un articolo dettagliato che, prendendo spunto dalle parole di Bob Proctor, te lo spiega

La legge della vibrazione e dell’attrazione sono qualcosa a cui devi prestare molta attenzione, non sono cose che imparerai da un giorno all’altro, ma studiando e applicando queste leggi potrai letteralmente ottenere ciò che vuoi.

Io, tu, tutti noi apprezziamo cose diverse nella vita alle quali abbiniamo il significato di felicità, per alcuni di noi è il diventare ricco e il successo per altri invece il significato si trova nell’amore, per altri ancora felicità significa essere sereni e fare ciò che amano.

Le leggi che governano l’universo

A prescindere dal percorso di vita che scegliamo è importante che tu comprenda che il nostro universo è governato da leggi ben precise, perché solo comprendendo come funzionano e come applicarle puoi entrare in armonia con esse e attrarre ciò che desideri nella tua vita.

Ma prima di poter usare le leggi naturali, della vibrazione e dell’attrazione, per attrarre ciò che desideri, devi capire cosa sono e come funzionano.

In poche parole sono leggi che governano tutto ciò che accade nell’universo, queste leggi non sono buone o cattive, non mirano ad aiutare o ferire non mirano ad essere positive o negative, sono leggi e si comportano come tali… come la legge delle gravità per esempio.

L’universo non fà differenza tra il bene e il male semplicemente esistono e nella loro neutralità sono precise.

Il problema è che spesso non ne siamo consapevoli, queste leggi operano costantemente nella tua vita dettando costantemente i risultati che ottieni, esattamente come per la legge di gravità agisce perennemente ma non ci fai caso, non te ne accorgi.

Ricorda che i pensieri che hai, qualunque essi siano, si manifesteranno senza alcun riguardo che siano un bene o un male per te.

Legge dell’attrazione e legge della vibrazione

La legge della natura più conosciuta e sicuramente la legge dell’attrazione, qui su migliorarsi.net trovi vari approfondimenti che ti insegnano i modi per attirare ciò che desideri: dai soldi, alla casa dei tuoi sogni all’amore tanto desiderato.

Se non lo sai, la legge dell’attrazione afferma che le cose su cui dirigi la tua attenzione nella tua vita, sono proprio le cose che attirerai a te, sia nel bene che nel male.

I pensieri sono una forma di energia, quindi quando pensi “spero di non stare male” l’universo non conclude che tu NON desideri ammalarti, ma raccoglie solo la tua negatività e paura e ti restituisce la stessa energia, ecco perché è così importante pensare positivo.

La legge della vibrazione però è leggermente diversa. La legge primaria è la legge dell’attrazione esiste solo di conseguenza in correlazione alla legge della vibrazione, perché la vibrazione e ciò che porta all’attrazione.

Leg

Quando innalzi le tue vibrazioni verso quello che vuoi ottenere, nulla ti impedisce di attrarre ciò che desideri, quella fede e convinzione deriva dalla massima fiducia e autostima che hai in te stesso e nell’universo.

L’universo è in un costante stato di movimento e questi movimenti sono vibrazioni, la velocità con cui vibra è chiamata frequenza, l’unica differenza tra due oggetti qualsiasi è appunto la loro frequenza.

Anche gli oggetti che magari pensi siano fermi, come ad esempio una sedia una casa, un divano… vibrano a bassa velocità.

Noi esseri umani vibriamo con una frequenza dominante ad una velocità estremamente elevata, irradiando questa frequenza entriamo in relazione con tutto ciò che ci circonda come persone, piante, animali o oggetti.

I tuoi pensieri e sentimenti, controllano la vibrazione del tuo corpo avendo il potere di dettare la frequenza in cui vibri.

Le tue sensazioni o le tue vibrazioni attireranno persone e cose verso di te che sono in corrispondenza con le tue vibrazioni, in poche parole ottieni ciò che condividi.

Se sei una persona negativa e tendi a concentrarti sempre su come le cose potrebbero andare male, attirerai persone simili e cioè pessimiste e riluttanti a guardare il lato positivo, se invece lavori sodo e sei ambizioso attirerai una cerchia di persone ugualmente laboriosi e ambiziosi.

In poche parole, i tuoi pensieri generano una determinata vibrazione e la tua vibrazione ti fa fare scelte e muovere nel modo creando la realtà.

La differenza tra la legge dell’attrazione e la legge della vibrazione e che la prima si concentra su tutto ciò che vuoi, mentre la seconda ti dice cosa devi dare per ricevere.

Come pensare in modo diverso

Come puoi iniziare a pensare e sentirti in modo diverso per attirare la vita dei tuoi sogni?

La risposta a questa domanda ce la dà Bob Proctor (purtroppo venuto a mancare a febbraio 2022) autore canadese famoso per il best seller “Sei nato ricco” e per il suo ruolo nel docu-film The Secret.

Riprogrammare il subconscio

Bob Proctor non si limita a predicare l’uso della legge della vibrazione, ma ha usato lui stesso queste tecniche per crearsi una vita migliore, pensa che è passato da non avere uno scopo nella sua vita a far milioni di dollari attraverso i suoi business.

Il suo consiglio è quello di incanalare consapevolmente l’energia vibrazionale nella giusta direzione.

Quindi, presta attenzione alla tua energia, così come all’energia delle persone e delle cose che ti circondano questo può aiutarti a elevare le tue vibrazioni ed esistere alla stessa frequenza delle cose che desideri.

Esattamente come funziona per la fisica quantistica, la quale afferma che ogni particella nell’universo è costituita da energia e studi microscopici hanno dimostrato che la materia è composta da molecole atomi che vibrano a una certa frequenza.

Proctor ci ricorda che i nostri corpi sono al 99% “formati” da spazio vuoto, come tutta la materia è principalmente spazio e la massa rimanente è energia.

Questo spazio vuoto non è esistente per caso, consente infatti agli atomi di oscillare e agli elettroni di entrare e uscire e alle onde di funzionare, ed è qui che si svolge il mondo quantistico nello spazio tra le masse.

Comprendiamo abbastanza bene la materia di massa e gli atomi perché queste cose operano in un modo simile, tuttavia come possiamo cominciare a comprendere il vuoto? Non lo vediamo, non lo sentiamo non è tangibile eppure è la parte più importante di noi stessi.

La legge della vibrazione opera in questo spazio o più precisamente all’interno delle oscillazioni.

Questo argomento è esplorato più a fondo in diverse letterature come ad esempio nel libro di Fritjof Capra “Il tao della fisica” che esamina i parallelismi tra la fisica quantistica e i principi del mistero orientale.

Altro libro che ti consiglio di leggere, dove viene spiegato la teoria della guarigione della mente e del corpo con concetti quantistici è quello scritto da Deepak Chopra medico indiano formatosi negli Stati Uniti, il famoso Quantum Healing, tradotto con il titolo Il guaritore interno e poi ripubblicato con il titolo Guarirsi da dentro e Le sette leggi spirituali del successo

In sostanza i nostri corpi sono fatti di informazioni ed energia che possiamo percepire solo come materia solida, perché non abbiamo mai imparato nulla di diverso, ma è il modo in cui funziona il mondo quantistico è ancora in gran parte sconosciuto a noi, perché è un campo inesplorato.

Questo è il motivo per cui non abbiamo una formula precisa per manifestare, siamo ancora all’oscuro di molte cose nel misticismo quantistico e ci rivolgiamo alla meccanica quantistica per avere risposte.

La chiave per aumentare le tue vibrazioni

Nel frattempo che aspettiamo la formula precisa, ricorda che per aumentare le tue vibrazioni e attrarre una vita migliore, devi imparare a conoscere te stesso perché tutto dipende dal tuo intuito.

Hai mai avuto quella sensazione a pelle… quando ti sta’ simpatica o meno una persona così a prima vista senza averla mai conosciuta? oppure quel qualcosa nella tua testa che ti dice è meglio andare verso quella parte… o è meglio evitare quella cosa…

La legge della vibrazione è strettamente legata alla tua intuizione ed è responsabile di quelle sensazioni viscerali che provi a prendere, come una strada diversa per andare al lavoro ed evitare magari un incidente, o andare in un locale diverso dal solito e conoscere qualcuno di interessante.

Tutti questi sono esempi di come la legge della vibrazione stia già operando nella tua vita, potresti magari non averci mai fatto caso ma è lì.

I fisici quantistici stanno attualmente studiando l’interazione degli atomi che si verifica quando questi ultimi condividono informazioni su grandi distanze (Entanglement quantistico).

Se hai mai incontrato qualcuno che semplicemente non ti piaceva, ma non riuscivi a capire il perché, potrebbe essere stata la legge della vibrazione, potresti aver sentito la diversità delle vibrazioni.

Questa legge può anche essere sentita ogni volta che cammini su una spiaggia o fai escursioni e ti senti tranquillo amato e calmo.

Le vibrazioni degli atomi nell’ambiente che ci circonda hanno un impatto significativo su ciò che sentiamo energeticamente, la natura è molto forte e ha un impatto positivo sui nostri corpi.

Quindi ora che in qualche modo abbiamo capito come funziona la legge della vibrazione, come è implicata nella nostra vita e l’impatto che ha su di noi, come possiamo effettivamente alzare le nostre vibrazioni?

Come diceva Albert Einstein “sintonizzati alla frequenza della realtà che desideri e non potrai fare a meno di ottenere quella realtà”

In poche parole devi diventare consapevole di ciò che vuoi e mantenere quell’immagine nella tua mente affinché si muova nella realtà.

Ricorda che abbiamo la capacità di pensare a tutto ciò che vogliamo (i limiti ce li diamo noi!) e i nostri pensieri determinano i nostri sentimenti perché ne veniamo coinvolti emotivamente questo coinvolgimento emotivo porta poi ad azioni che producono risultati.

Tuttavia il problema è il pensiero. Il primo passo in tutto questo processo. La maggior parte di noi non pensa, l’attività mentale non conta come pensiero, per farti capire meglio, la tua reazione ad una sirena dell’ambulanza ti fa presumere che sia successo qualcosa di brutto ma questo non è pensare, possiedi chiaramente facoltà superiori e queste facoltà superiori ti differenziano da tutto il resto del regno animale.

Puoi attingere a questa capacità una volta che diventi consapevole di ciò di cui hai bisogno dall’universo.

Quando raggiungi uno stato di totale consapevolezza di te stesso e delle tue ambizioni, le possibilità sono davvero infinite, trova il tuo scopo e legati a quella immagine mentale con ogni cellula del tuo essere convinciti di essere fatto per quel determinato scopo è che sia quello il tuo destino.

“Se la persona media si rendesse conto del potere che esercita sulla sua vita e il suo destino, vivrebbe in un perpetuo stato di meraviglia e di ringraziamento.”  cit. Earl Nightingale

Il nostro universo è illimitato e anche gli studiosi più autorevoli del mondo non possono affermare con sicurezza di comprendere tutto ciò che accade al suo interno, prenditi quindi del tempo oggi per riconnetterti con te stesso ed iniziare ad innalzare le tue vibrazioni e vivere la vita a cui vuoi essere destinato.

Altri utenti hanno letto anche ...

Continua a migliorarti e a salire di livello con questi altri interessanti articoli tra i più letti...

🔥 Iscriviti gratis! 🔥

Ti piacerebbe migliorare?
Denaro, Mentalità, Relazioni, Benessere mentale e fisico ...

Entra nella Membership dei Migliorandi (totalmente gratis!) riceverai 2 volte a settimana 2 speciali contenuti via e-mail di estremo valore sul mondo della crescita personale che ti aiuteranno concretamente a migliorarti. (fidati!)

Inizia a migliorare!

I 5 più cliccati

Questi sono gli articoli più letti, dedicati alla crescita personale, da parte dei nostri utenti che hanno deciso di migliorarsi.

Formati & Migliorati