Come diventare ricchi: un esercizio pratico da fare

Perché i ricchi sono ricchi? Ecco un esercizio semplice e pratico da fare per iniziare ad adottare la mentalità dei ricchi

Se ti hanno appassionato gli altri articoli su Come diventare ricchi la 1° cosa da fare e I 5 passi da sapere per diventare ricchi ecco un altro articolo dedicato al raggiungimento della ricchezza con un esercizio da mettere in pratica ora, qualcosa da fare subito oggi, adesso!

Ecco perché ho deciso di riportarti qui una semplice tecnica, descritta in più di un’occasione dal famoso guru del self-help Bob Proctor, che potrai iniziare a utilizzare fin da subito per attirare la quantità di denaro desiderata.

Pronto a diventare ricco? Partiamo con l’esercizio!

La prima cosa che devi fare è immaginarti seduto in una stanza con alcuni dei tuoi amici, 2,3, 4 decidi tu quanti e quali.

Una volta fatto ciò ti devi immaginare mentre comunichi a loro la tua intenzione di diventare ricco, si ricco sfondato o almeno abbastanza facoltoso da vivere nel modo in cui meglio preferisci.

Ora prova ad immaginare come ti sentiresti, se sei come la maggior parte delle persone, probabilmente ti sentirai a disagio, magari così in imbarazzo da ritrattare tutto dicendo che era uno scherzo.

Tuttavia, devi capire che le persone facoltose non si sentono mai a disagio quando si parla di denaro. “Perché no?”, ti chiederai. La risposta più ovvia sarebbe che: è perché di soldi ne hanno “già un sacco”, ma non è la risposta esatta.

Devi capire che le persone non si sentono a loro agio con i soldi perché li hanno, ma che li hanno proprio perché si sentono disinvolti a proposito del denaro. In altre parole, uno dei motivi per cui i ricchi hanno denaro è che hanno sviluppato uno stato della coscienza che possiamo chiamare “consapevolezza della ricchezza”.

Quindi se vuoi diventare ricco e quindi attrare la quantità di denaro desiderata, devi iniziare a sviluppare anche tu questa consapevolezza.

La domanda che ti devi fare ora è “Come faccio a sviluppare da solo la consapevolezza della ricchezza?”.

Ora te lo spiego.

Il modo migliore è cominciare a immaginarsi già in possesso della somma di denaro desiderata. La ragione di questa operazione è che, poiché il subconscio non è in grado di distinguere il possesso reale dei soldi dalla sua mera visualizzazione, in poco tempo ti sentirai a tuo agio con “l’idea” del denaro: e come risultato comincerai ad attirarlo.

Potrebbe sembrare un gioco, ma è una delle cose più semplici e utili da fare per diventare ricchi, perché quando riuscirai a convincere il tuo subconscio che sei ricco e che essere ricchi è bello, la tua mente subconscia cercherà automaticamente dei modi per concretizzare le sensazioni “immaginarie” di benessere in forma materiale.

Strana la mente vero? Ma le cose funzionano proprio così! Provaci è gratis non ti costa niente! Immagina … immagina … immagina

P.S. Usi pinterest? Salvati la pin dedicata a questo articolo così lo potrai ritrovare e rileggere anche più avanti.

Altri utenti hanno letto anche ...

I 5 più cliccati

Formati & Migliorati