La mente è meravigliosa: perché puoi tutto, se sai come fare

La mente è meravigliosa perché, se sai come fare, tutto quello che desideri avere o diventare puoi ottenerlo. Come? Continua sotto ti spiego tutto.

La mente è uno strumento veramente meraviglioso. Tutto ciò che desideri avere o fare, la tua mente può realizzarlo!

La nostra MENTE è come una bacchetta magica che può trasformare e cambiare ciò che non ci piace in ciò che vogliamo, ma non solo… può regalarci lo stile di vita che abbiamo sempre sognato, abbandonando per sempre quelle fastidiosissime abitudini che ci creano solo disagio durante il nostro percorso biografico.

Ti piace come hai vissuto la tua vita finora?

Se finora hai vissuto passivamente, vagabondando dietro le tue emozioni, e queste hanno determinato la tua vita così come la conosci ora, sappi che puoi cancellare questo “stato malato” e riprogrammare la mente per ottenere la vita che hai sempre sognato, si hai capito bene la tua mente è meravigliosa perché la puoi direzionare verso il raggiungimento dei tuoi obiettivi.

Prova ad immaginare che la cosa più importante che desideri a un tratto inizi a prendere forma e a diventare realtà: ebbene, quale emozione proveresti?

Sono sicuro che sul tuo viso comparirebbe una particolare espressione di stupore e incredulità, e non faresti che ripeterti “non è possibile!”, perché, per quanto tutto ciò sia reale, all’inizio ti apparirebbe come un sogno, come un magnifico sogno, troppo bello per esserne proprio tu il protagonista.

Ed è in quel momento, quando realizzi che quanto hai ottenuto non è altro che il risultato dei tuoi sforzi, che capisci che te lo sei meritato e starai bene attento che nessuno possa privartene nuovamente.

Personalmente credo siano davvero poche le emozioni così calde e avvolgenti come quella che si ottiene quando ti senti soddisfatto per ciò che hai realizzato: in quel momento, se ci fai caso, puoi sentire scorrere nel tuo corpo quella splendida sensazione di onnipotenza e forza che ti rende incredibilmente fiero e sicuro di te.

La mente è meravigliosa perché ognuno di noi hai grandi capacità racchiuse in essa: possediamo una scatola piena di chiavi, ognuna delle quali apre un cassetto al cui interno è custodito la realizzazione di un sogno.

La difficoltà è trovare la chiave giusta che apra il cassetto giusto… ecco perché la maggioranza delle persone si rassegna: vede questa operazione come un compito troppo complesso e alla fine lo etichetta come irreale e impossibile.

Non “mollare” i tuoi sogni

Lasciami dire con tutta franchezza che per quanto l’essere umano sia evoluto, rimane comunque un essere molto ingenuo.

Quando inizia a crescere e a sviluppare la propria capacità di autocritica, crea inesorabilmente barriere su barriere che lo portano a limitarsi e ad abbandonare i propri sogni pensando che appartengano solo a un’infanzia ormai remota.

In altre parole, l’uomo distruggere la propria vita appena inizia a sviluppare quella che è l’intelligenza razionale, ecco perché in più occasioni ho parlato dell’intelligenza emotiva sottolineando la grossa importanza che ha questa nella nostra vita.

Più cresciamo, più sviluppiamo un senso razionale e più troviamo modi per annientarci con le nostre mani.

Non trovi sia ambiguo?

Quindi non sorprenderti se non ci sentiamo realizzati e felici, nonostante la mente umana sia così potente. Siamo noi a limitare le nostre capacità e a NON voler realizzare ciò che vogliamo davvero.

Ma allora, come puoi cambiare il tuo modo di pensare, le cattive abitudini, le credenze limitanti?

Come cambiare e realizzare ciò che più desideri?

IL SEGRETO è uno soltanto e si nasconde dietro la conoscenza della nostra meravigliosa mente.

In buona sostanza, il classico modo di “vivere senza pensare” addormenta le nostre capacità razionali più di quanto crediamo.

Lo so che questo concetto potrebbe sembrarti molto astratto, e per questo voglio usare un esempio per farti capire immediatamente quanto è grande e meravigliosa la tua mente:

Immagina di avere una casa da 10 milioni di euro che dispone di 26 camere da letto, 32 bagni, un’intera piscina riscaldata, un cinema, 6 vasche idromassaggio, una pista da bowling, 2 cucine, 3 palestre, e persino una giostra per bambini. Però TU NON LO SAI e continui a vivere dentro un piccolo armadio pensando di possedere solo quello.

Ora, per quanto tu possa sentirti comodo lì dentro, ci saranno momenti in cui desidererai uscire e sentirti libero, ma a questo punto, la convinzione e la paura che, una volta fuori, non troverai nulla, ti illuderà che la condizione in cui ti trovi sia la migliore possibile.

La verità è che così facendo creerai nel tuo conscio solo frustrazione e un profondo senso d’insoddisfazione.

Ecco perché se sei davvero intenzionato a migliorare la tua vita e a eliminare tutto ciò che ti è stretto, hai bisogno di prendere consapevolezza del grande potenziale che possiedi, perché solo attraverso di esso potrai costruire la vita che desideri realmente.

Porta la tua mente meravigliosa al livello successivo

Se hai letto fino a qui probabilmente sei affascinata/o dall’argomento e se vuoi portare la tua mente al livello successivo ti devo parlare assolutamente di una persona.

Si chiama Stefano Santori ed è il più riconosciuto esperto in tema di Mindset e Change Management, se il nome ti dice qualcosa è perché ti ho già parlato di lui in altri articoli.

Perché faccio il suo nome?

Stefano ha creato un meraviglioso videocorso della durata di circa 2 ore e mezza dal titolo: Mentalità Vincente: il vero segreto dei #1 per raggiungere il successo – ti spiega quali sono i metodi scientifici per programmare la tua mente al successo e soprattutto l’approccio mentale da utilizzare per cambiare la tua vita in meglio, perché anche io, proprio come te, quando ho sentito l’esigenza di valorizzare diversamente la mia esistenza ho dovuto oltrepassare diversi ostacoli presenti nella mia vita, che fino a quel momento credevo invalicabili, e se ci sono riuscito io, sono pienamente fiducioso che puoi farlo anche tu.

ADESSO ASCOLTAMI: se ti vuoi bene e vuoi scoprire quali sono i segreti vitali per sprigionare il VERO potenziale che è in te e creare una mentalità vincente ti consiglio guardare gratis le prime 4 lezioni per iniziare da subito a trarre forti benefici nella tua vita.

“Non esistono formule magiche, nè guru con i super poteri in grado di dirvi come diventare ricchi, belli e famosi in 24 ore. Il processo di cambiamento personale richiede dedizione, impegno, determinazione e tempo.
Non esistono scorciatoie o ascensori, dovete fare le scale.” – Stefano Santori

Mi auguro di cuore che anche tu possa godere di un’esistenza migliore e vedere la vita per quello che è realmente.

P.S. Tu hai la “fortuna” di aver trovato e avuto l’interesse di leggere questa pagina fino a qui, guardati i video di Stefano e pensa a come cambierebbe la tua mentalità, la tua vita, le tue scelte e il tuo futuro in generale… è GRATIS non ti costa nulla!

Altri utenti hanno letto anche ...

Continua a migliorarti e a salire di livello con questi altri interessanti articoli tra i più letti...

I 5 più cliccati

Questi sono gli articoli più letti, dedicati alla crescita personale, da parte dei nostri utenti che hanno deciso di migliorarsi.

Formati & Migliorati