Guadagnare di Più: Come Devo Fare?

Come guadagnare di più se ti sei fatto questa domanda questo è l’articolo giusto che ti spiega da dove partire, la prima cosa che devi fare prima di tutto. Ti spiego tutto sotto

Se pensi di non guadagnare abbastanza, vorresti più soldi a fine mese o ti piacerebbe aumentare guadagnare di più, questo è l’articolo per te, concentrati e leggilo con molta attenzione.

Lo sappiamo tutti, i soldi sono molto importanti nella vita e anche se il detto dice: “I soldi non fanno la felicità” aiutano sicuramente a vivere meglio, è un dato di fatto e così ci hanno sempre insegnato a pensare.

Tempo fa ho lavorato con una persona molto espansiva ed a tratti anche divertente, ma tremendamente ossessionata dal problema dei soldi. Il suo modo di “ragionare” lo portava ad incentrare il buon 70% del discorso sui soldi, non pensava a nient’altro e sembrava disponesse di un “imbuto immaginario particolare” capace di catalizzare qualsiasi argomento sotto un unico pensiero: il denaro!

La sua grande dote di estrarre da qualsiasi contenuto, un legame sottile che legasse tutti gli argomenti tra loro era incredibilmente sorprendente nonché triste al contempo.

Immagina di stare a lavoro e di prenderti 5 minuti di pausa per bere un caffè e di trovare affianco a te un collega che di qualsiasi cosa tu parli, anche la più disparata, la lega ai soldi: tu parli di calcio e lui degli stipendi dei giocatori, parli di politica e lui dello stipendio dei parlamentari, parli del guinness dei primati e lui di quanto guadagnano i concorrenti quando vincono, parli di una vacanza che hai fatto e lui si interessa a quanto hai speso… insomma qualsiasi cosa tu dica su qualsiasi argomento, i soldi sono sempre al centro del discorso. Cosa ti verrebbe da pensare?

Non a caso le sue lamentele erano del tipo: “Se avessi i soldi farei..”, “se mi dessero 200-300 euro in più al mese potrei..”, “se mi aumentassero lo stipendio allora..”, “se riuscissi a guadagnare di più..”, etc..

Ora sicuramente la tua situazione è diversa e magari vuoi guadagnare di più perchè hai bisogno di soddisfare delle necessità personali o della tua famiglia e talvolta le entrate non sono abbastanza.

Ma cosa impediva al mio collega di guadagnare di più? Cos’è che probabilmente limita anche te a guadagnare di più?

Nonostante siate due persone diverse, quale correlazione c’è tra te ed il mio collega?

Se ogni tanto ti “fermi” a guardare il cielo pensando a come può essere la tua vita con più soldi, sicuramente vedi te stesso più sereno, realizzato e con meno problemi, e solo questo ti fa sentire appagato e incredibilmente bene. Giusto?

Magari in quel piccolo istante in cui “voli con la mente“, ti proietti in un luogo splendido, contornato da elementi meravigliosi e con una serenità rilassante mai avuta prima,  e mentre pensi ad una soluzione valida che possa portare un cambiamento così forte nella tua vita,  inizi a fare una selezione accurata delle idee che ti passano per la mente, fino a che ti rendi conto di averle scartate tutte e ritorni inevitabilmente nella realtà demoralizzante che ti circonda.  E’ così non è vero?

♥ Altri utenti hanno partecipato a questo corso: Come attrarre ricchezza e prosperità nella propria vita

Questo splendido processo mentale è lo stesso che anche il mio collega effettuava quotidianamente in ogni discorso e su ogni argomento, sognava letteralmente ad occhi aperti senza poi dar luogo a nulla.

Sognare è bello, anzi bellissimo, è una cosa davvero meravigliosa ed inspiegabilmente emozionante, ed è proprio per questo che poi non poter realizzare il desiderio è triste.

Che i sogni siano desideri è noto da tempo, ed è una frase ”blasonata” e sentita mille volte per tv, per radio, tra gli amici e a lavoro. Eppure nonostante questo, i sogni posso essere realizzati e vissuti proprio come la nostra mente li elabora.

Il vero problema è che non tutti sono in grado di farlo, non tutti hanno il coraggio di farlo e soprattutto, non tutti si sentono motivati nel farlo!

Bisogna sapere come lavorare per raggiungere un obiettivo se si vuole riuscire , perchè qualsiasi meta tu ti sia posto, può essere raggiunta in molteplici modi ed è per questo che non devi fare come molti che alla prima difficoltà si scoraggiano e mollano tutto, o altri che non iniziano per paura, o altri ancora che perdono la motivazione a metà strada e lasciano incompiuto quello che hanno incominciato, altrimenti non arriverai mai da nessuna parte.

Ricorda, la motivazione è la chiave che si nasconde dietro qualsiasi successo, dal più semplice al più complesso, ed è la “spinta” che porta alla concretizzazione di un obiettivo, la forza che permette di realizzarlo nel miglior modo possibile.

Se il tuo interesse è guadagnare di più, come ti ho già spiegato nell’articolo come diventare ricchi la 1° cosa dare, sappi che non ci sono vincoli o limitazioni e dipende solo ed esclusivamente da quanta motivazione vuoi dedicare per creare, costruire e mandare a regime la tua idea.

Rifletti un secondo: quante volte ti è capitato di iniziare una cosa e poi mollarla senza portarla al termine?

Puoi davvero dire che eri pienamente convinto nel raggiungere quell’obiettivo?

Se non hai la giusta motivazione è molto difficile realizzare quello che ti passa per la mente, hai capito ora perchè il mio collega non è mai riuscito a guadagnare quanto voleva?

Se hai paura di tentare, di provare nuove strade, di realizzare il tuo desiderio è perchè non sei motivato al punto giusto per farlo.

I desideri si possono realizzare e ci vuole costanza, dedizione, passione, e molta motivazione!

Altri utenti hanno letto anche ...

Continua a migliorarti e a salire di livello con questi altri interessanti articoli tra i più letti...

I 5 più cliccati

Questi sono gli articoli più letti, dedicati alla crescita personale, da parte dei nostri utenti che hanno deciso di migliorarsi.

Formati & Migliorati