Come manifestare: 9 consigli per manifestare amore, denaro o qualsiasi cosa

9 consigli su come manifestare ciò che desideri (denaro, successo, amore o altro) nella maniera più proficua possibile. Continua sotto

Come manifestare qualcosa che si desidera nella vita? La scienza suggerisce che la manifestazione è davvero possibile. Ho quindi realizzato questa super-guida per insegnarti come manifestare l’amore, il denaro o qualsiasi altra cosa tu desideri.

Cosa significa manifestare (manifesting)

Devi comprendere che la manifestazione o manifesting è molto più di una tendenza passeggera. È una pratica secolare che, secondo gli esperti in materia, può portare a una vita più felice e soddisfacente. E tutto ciò che ti serve è un tuo cambio di mentalità.

Manifestazione significa essenzialmente portare qualcosa di tangibile nella tua vita attraverso l’attrazione e il tuo sistema di credenze. Non è sufficiente avere pensieri superficiali, bisogna credere veramente che sarai in grado di trasformare i tuoi sogni in realtà.

La manifestazione è un approccio olistico alla definizione degli obiettivi attraverso l’adattamento della tua mentalità e dei tuoi comportamenti. Significa trasformare i tuoi sogni in realtà “vivendo” i tuoi obiettivi.

“La manifestazione è la pratica di cambiare i pensieri, le parole e i sentimenti per attrarre nella propria vita ciò che si desidera”

Come manifestare correttamente

L’idea di “manifestazione” è in realtà piuttosto controversa gli approcci più comuni alla manifestazione sono i principi insegnati in “The Secret” e “La legge dell’attrazione“. In poche parole, ad un primo acchito questi approcci sembrano insegnare che possiamo manifestare i nostri pensieri nella realtà semplicemente concentrandoci sulle cose che vogliamo affermando che tutti i pensieri alla fine si trasformano in cose.

Ok stai già pensando all’auto dei sogni, alla super vacanza, all’amore della tua vita o al numero di zeri del tuo conto corrente… ma come ho detto “sembrano insegnare” infatti bisogna andare un po’ più in profondità e comprendere meglio che la concentrazione su ciò che si vuole è solo lo step iniziale.

Se hai mai avuto una speranza, un sogno o un obiettivo che non si è realizzato, probabilmente perché ti sei fermato allo step iniziale, ma non preoccuparti perché ora ti spiegherò tutto più nel dettaglio.

Se non hai ancora manifestato l’amore, il denaro, il successo o ciò che vuoi nella tua vita, non è colpa tua. Ci sono molte informazioni errate su come manifestare gli obiettivi che si vogliono raggiungere.

La cosa fantastica è che la scienza ci ha mostrato come manifestare le cose. Esistono ricerche su ciò che porta al successo, alla produttività, alle relazioni sane, al raggiungimento degli obiettivi e altro ancora.

Sebbene a volte possa sembrare un potere mistico e un’illusione, devi sapere che c’è una vera e propria scienza dietro alla legge dell’attrazione. Non bastano però solo la forza di volontà e il pensiero positivo, devi intraprendere le azioni giuste, sviluppare schemi di pensiero e convinzioni specifiche, questo ti aiuterà a sperimentare la realtà che vuoi vivere.

Quindi sappiamo che le persone possono manifestare ciò che vogliono. In questa guida esamineremo la scienza che sta alla base della manifestazione, in modo che tu possa finalmente imparare come manifestare in modo scientifico.

Come Manifestare e la mentalità che devi avere

Varie ricerche hanno dimostrato che la nostra mentalità, ovvero i nostri atteggiamenti e le nostre convinzioni sui diversi aspetti della vita, influenzano in modo decisivo i nostri pensieri, i nostri comportamenti e le nostre esperienze.

Se vuoi manifestare qualcosa, come l’amore, il denaro o il successo, la mentalità è estremamente importante.

Quali tipi di mentalità ci aiutano a manifestare i nostri obiettivi? Ecco le 4 principali:

1 – Mentalità di crescita

La mentalità di crescita è la tendenza delle persone a credere che le loro capacità di base possano essere ampliate attraverso la dedizione e il duro lavoro. Con una mentalità di crescita si possono manifestare meglio le cose perché si crede che gli sforzi fatti valgano la pena. Non solo ci si impegna di più, ma si punta ad apprendere nuove strategie. Sviluppando una mentalità di crescita, si facilita lo sviluppo delle capacità necessarie per manifestare ciò che si desidera.

2 – Mentalità dell’abbondanza (contro la scarsità)

Quando non abbiamo abbastanza di ciò di cui abbiamo bisogno (denaro, amore, libertà, etc.) possiamo sviluppare una mentalità di scarsità, convincendoci che non ci sarà mai abbastanza di qualcosa.

Si tratta di una reazione del tutto normale, ma purtroppo ci porta a comportarci in modi che sabotano il nostro successo nel manifestare ciò di cui abbiamo bisogno.

I ricercatori suggeriscono che ciò può essere dovuto al fatto che siamo eccessivamente concentrati su ciò che ci manca e la nostra mente è impantanata dal lavoro extra di preoccuparsi di ciò che non abbiamo (Shah, Mullainathan, & Shafir – 2012).

Ecco perché devi coltivare una mentalità di abbondanza e cioè la convinzione che ci sarà sempre abbastanza di qualcosa. Certo, questo non è facile quando i nostri bisogni non vengono soddisfatti ma cerca di sforzarti verso un pensiero di abbondanza.

3 – Mentalità consapevole

Una mentalità consapevole implica la consapevolezza, l’apertura e l’accettazione di tutto ciò che c’è. Questo include l’accettazione delle circostanze, delle esperienze e di noi stessi. Spesso richiede di scavare più a fondo e di pensare a come si formano le nostre opinioni, a come le nostre reazioni creano le nostre esperienze.

4 – Mentalità positiva

La mentalità positiva, è la tendenza a concentrarsi sulle cose positive della vita. Una mentalità positiva può includere la gratitudine, la rivalutazione positiva, l’assaporare e il pensiero positivo focalizzato sul futuro, tutti processi mentali che possono essere rafforzati e che ci aiutano a manifestare risultati positivi come la felicità, la resilienza e il benessere (Quoidbach, Mikolajczak, & Gross – 2015).

Avendo una mentalità positiva, creiamo più emozioni positive le quali portando a risultati positivi come il successo professionale e relazionale. Ecco perché è importante adottare una mentalità positiva quando si impara a manifestare.


P.S. Se vuoi migliorare in modo drastico la tua mentalità non farti scappare il corso di uno dei mental coach più esperti in materia e cioè Stefano Santori. Il corso ti insegnerà a forgiare una mentalità vincente! Qui trovi il suo video di presentazione che ti consiglio assolutamente di guardare!


Come manifestare 9 passi da fare

Le ricerche dimostrano che le persone positive e ottimiste attraggono gli altri. E più persone credono in te e nella tua causa, più possibilità avrei di trasformare i tuoi grandi sogni in realtà.

Ricorda che: credere in qualcosa rende più probabile la sua realizzazione. Questo non ha nulla a che fare con la magia ma con la psicologia e con il modo in cui le nostre convinzioni influenzano i nostri atteggiamenti, pensieri e azioni.

In secondo luogo, credere in qualcosa NON lo farà accadere il 100% delle volte, ma è molto più probabile che accada.

Le ricerche dimostrano che se ci si aspetta semplicemente che le cose vadano bene, è più probabile che lo siano. Le aspettative positive, talvolta definite anche ottimismo, hanno un ampio impatto sulla nostra salute mentale e fisica, come anche le aspettative negative possono contribuire a produrre risultati negativi.

Quindi, quando impariamo a manifestare, avremo più successo se ci aspettiamo di avere più successo.

1 – Dormi regolare

Per prima cosa, devi dormire in maniera regolare. Durante la notte il cervello si ripulisce, eliminando “le scorie” che si accumulano durante il giorno, quando il cervello è in funzione. Se non dormi abbastanza, il cervello non ha la possibilità di purificarsi.

Nel tempo, come dimostrano le ricerche, questo è uno dei precursori della demenza e della perdita delle funzioni connettive.

2 – Capisci te stesso

L’autostima ha a che fare con la percezione che abbiamo di noi stessi come persone, se ci consideriamo una persona buona o cattiva. Il motivo per cui l’autostima ci aiuta a manifestare qualcosa è che influenza la nostra volontà di manifestare o meno qualcosa.

Prima ancora di fissare degli obiettivi, devi dedicare del tempo a capire te stesso/a. Passa del tempo a riflettere su te stesso/a, a fatti delle domande introspettive, cerca di ricordare i sogni che avevi prima di essere influenzato o condizionato da altre menti.

Cosa vuoi veramente? Questo è fondamentale per creare la vita che desideri.

3 – Pratica la gratitudine

Ne ho già parlato in un articolo dedicato alla gratitudine. Questa pratica non solo rafforza il sistema immunitario, ma permette anche di riprendersi più rapidamente da eventi difficili. In generale, praticare qualsiasi forma di positività ti permetterà raggiungere più in fretta i tuoi sogni.

4 – Elimina i pensieri limitanti

“Non credo di potercela fare”.
“È troppo tardi”.
“Non avrò mai successo”.
“Non sono degno/a”.
“Non sono portato/a …”

Tieni una mentalità positiva! Pensieri come questi non fanno altro che limitare il tuo potenziale. Dubbi, pensieri eccessivi e le preoccupazioni sono blocchi stradali che devi assolutamente eliminare per manifestare con successo.

A volte mettiamo queste barriere nella nostra mente e le consideriamo un dato di fatto. Ci sono alcuni blocchi reali e tangibili, come le responsabilità finanziarie, che hanno un impatto sulle nostre scelte. Ma molte limiti sono solo nella mente.

Non lasciare che la società, la cultura, le persone e i fallimenti ti impediscano di scegliere ciò che vuoi davvero.

5 – Produci ossitocina

Usa pratiche che ti aiutino a produrre l’ossitocina (ormone coinvolto nel processo di avvicinamento o innamoramento tra due persone) nel tuo organismo. Può trattarsi di qualsiasi cosa, dall’ascolto di musica, agli abbracci, alla meditazione consapevole, al movimento, alla curiosità gioiosa o facendo cose come darsi il cinque.

6 – Credi e poi vedi

Un altro aspetto importante per manifestare ciò che si desidera è credere in sé stessi.

Se hai autoefficacia, ovvero credi nella tua capacità di fare o raggiungere ciò che ti prefiggi, lavorerai di più, persevererai più a lungo e otterrai di più. Quindi, se il tuo obiettivo è manifestare qualcosa, potrai trarre beneficio dall’aumento della tua autoefficacia.

Puoi aumentare l’autoefficacia fissando piccoli obiettivi che ti aiutino a sperimentare piccole vittorie. I piccoli successi ti aiuteranno a credere nelle tue capacità di raggiungere successi ancora più grandi.

7 – Stabilisci obiettivi SMART

Stabilisci obiettivi smart raggiungibili e misurabili. Per trasformare i tuoi sogni in realtà è necessario avere obiettivi chiari e immaginabili e fissare tappe raggiungibili. Desiderare di diventare milionari non è qualcosa che si può manifestare. Ma puoi manifestare i singoli passi che devi fare per arrivare a quello scopo.

Avere una visione chiara. Sviluppare uno scopo e una visione per la tua vita ti aiuterà a stabilire le giuste intenzioni.

8 – Chiarezza su ciò che vuoi manifestare

Una volta compreso ciò che vuoi, il passo successivo è fare la richiesta.

Per fare la richiesta, devi essere specifico su ciò che vuoi. Ad esempio, potresti desiderare una nuova casa.

A questo proposito, non limitarti a desiderare una casa nuova, ma pensa al pavimento, ai fiori nei balconi, alla pittura delle pareti, all’aspetto di ogni stanza etc… Fai un quadro chiaro di ciò che vuoi esattamente.

Potresti voler manifestare l’anima gemella nella tua vita.

A tal fine, è necessario avere ben chiari i valori della persona, il modo in cui ti tratterebbe, le cose importanti per cui avete gusti simili e il modo in cui vuole vivere la sua vita.

Non tenere ciò che vuoi manifestare solo nella tua mente ma esternalo fisicamente con immagini, frasi da attaccare sul frigo, sul pc, aiutati con un poster, o lo sfondo del telefono, o usa uno strumento di manifestazione super efficace come la vision board.

9 – Resta motivato/a mentre manifesti qualcosa

Ora che hai sicuramente un’idea abbastanza precisa di come manifestare qualcosa, devi sapere come mantenerla. La motivazione, ovvero il processo che avvia, guida e mantiene i comportamenti orientati agli obiettivi, è necessaria se vuoi sognare più in grande e trasformare gli obiettivi e sogni in realtà.

Sono state condotte numerose ricerche su cosa motiva le persone a fare le cose che fanno e su cosa porta alla persistenza e all’impegno. Ti conviene quindi prendere in considerazione questo articolo sulla motivazione e imparare a mantenerla per raggiungere i tuoi obiettivi.

La manifestazione non è solo una credenza!

Credendo di essere intelligenti, capaci e destinati al successo, siamo più propensi a convincere gli altri di queste cose. Di conseguenza, è più probabile che essi ci sostengano e ci aiutino a manifestare ciò che desideriamo.

La manifestazione è un argomento comunemente frainteso: Troppi dipingono la manifestazione come se, credendo abbastanza intensamente in qualcosa, questa si realizzasse naturalmente senza fare nient’altro.

La manifestazione è più complessa di così. La scienza della manifestazione si basa sull’impatto del pensiero positivo sull’azione positiva (devi darti da fare!) e sull’importanza dell’azione abituale nei confronti dei nostri obiettivi attraverso la visualizzazione e le azioni ripetitive.

Altri utenti hanno letto anche ...

Continua a migliorarti e a salire di livello con questi altri interessanti articoli tra i più letti...

🔥 Iscriviti gratis! 🔥

Ti piacerebbe migliorare?
Denaro, Mentalità, Relazioni, Benessere mentale e fisico ...

Entra nella Membership dei Migliorandi (totalmente gratis!) riceverai 2 volte a settimana 2 speciali contenuti via e-mail di estremo valore sul mondo della crescita personale che ti aiuteranno concretamente a migliorarti. (fidati!)

Inizia a migliorare!

🎯 ​I 5 più cliccati

Questi sono gli articoli più letti, dedicati alla crescita personale, da parte dei nostri utenti che hanno deciso di migliorarsi.

💯 Formati & Migliorati 💯